lunedì 26 agosto 2019

Frammento d'estate

Ciao a tutti:)
oggi condivido con voi un "pezzetto" della mia estate...
che devo dire quest'anno è davvero movimentata!
in questo post vi porto con me in Marocco nello specifico a Rabat, nel piazzale della torre di Hassan! 
per me che sono una grande amante dei toni caldi è stato amore a prima vista,
per cui vien da se che subito ho creato un LO ma che soprattutto ho ricreato in un acquarello i meravigliosi passaggi di colore che si vedono nei muri di cinta.


La tecnica che ho usato è quella classica degli acquarelli e quindi quella del bagnato su bagnato:  ho steso quindi, sulla superficie inumidita strisce di colore una accanto all'altra in modo tale da farle  fondere tra loro e così è nato "grande muro" colorato come quello della foto in basso a destra.
Se vi va di sperimentare, questo è l'elenco dei colori usati:
rosso inglese, rosso indiano, terra d'ombra e giallo Napoli.


e per concludere non poteva esserci frase più azzeccata di "storia di un estate" della serie Prisma di Yuppla!!!


alla prossima coloratissima tappa!!!
ciaooooo!
Maria Antonietta