sabato 26 ottobre 2019

Il ricettario zuccoso

Ciao a tuttiiii.
Vi piace l'autunno? Vi piacciono i suoi colori? Vi piacciono le zucche? 
A me SI SI e SI!!! E aggiungo anche che mi piace tanto mangiare i cibi che si possono preparare con gli ortaggi e i frutti che nascono in questa stagione!

Quindi come non dedicare un bel "ricettario zuccoso" alle ricette, appunto, che si possono fare in questo periodo dell'anno!
Et voilà detto e fatto!!! anzi... pensato e fatto :)


Questa volta una grande fonte di ispirazione per questa idea, è stata la copertina album zucca
quando l'ho vista ho pensato subito che fosse perfetta per questo progetto.
Per la colorazione della zucca ho utilizzato i prisma color, tre tonalità: chiara media e scura per l'arancio della zucca e due per il tronchetto e il ricciolino.

Il materiale di cui è composta la zucca è cartone vegetale quindi la sua superficie si presta abbastanza bene per una colorazione di questo tipo... tuttavia ricordatevi di non calcare troppo la mano e cercate di ottenere una sfumatura con il minor numero di passaggi possibile in modo tale da non rovinare la superficie.
 
Per gli abbellimenti della copertina oltre ad una piccola tag con la scritta "ricette d'autunno" ho utilizzato un Buttons-autunno e precisamente quello con le foglioline....adoro!!! e poi infiocchettato  con del cordoncino sottile un color Charmes-autunno .


Per le pagine interne ho utilizzato delle carte da scrap con il retro bianco in modo da poter avere dello spazio in più per scrivere le nostre ricette.


Se vi è piaciuta l'idea guardate subito il video dove mi mostro come realizzare il vostro prezioso ricettario zuccoso e altre foto dell'interno.










Ci si vede da queste parti alla prossima ispirazione!!!!
felice autunno a tutti.
Maria Antonietta