lunedì 28 ottobre 2019

Dolcetto o Scherzetto?

Buon lunedì a tutti da Monica!
Manca pochissimo ad Halloween, siete pronti per la notte stregata? Avete preparato addobbi, zucche, scheletri e dolcetti? Vi mostro le confezioni di caramelle che ho realizzato per i bambini che passeranno a suonare. Da alcuni anni organizzano una sfilata per le vie del paese e spesso si sono fermati alla mia porta per fare il classico "dolcetto o scherzetto". Anche se non è una tradizione italiana io mi diverto un sacco!


Ho utilizzato dei sacchettini di plastica trasparenti, li ho riempiti con occhietti di strega, monete di mago e lecca-lecca stregati. Poi li ho chiusi con una decorazione in gomma crepla colorata, sopra ho aggiunto un pezzettino di carta con le stelline e infine li ho decorati con diversi simboli di Halloween.
Qui ho usato il gatto stregato e il teschio, e ho aggiunte anche con una stellina viola della linea Prisma.


Qui ho usato una zucca sorridente, abbinata a una stellina Prisma arancione.


E infine sull'ultimo ho messo la scritta Happy Halloween con il suo simpatico fantasmino. 


Forza, avete ancora qualche giorno di tempo per prepararvi alla notte stregata! Io da questa sera metterò qualche addobbo così i bimbi sapranno dove fermarsi per chiedere i dolcetti. Non vedo l'ora di consegnare queste caramelle ai bimbi mascherati...

Alla prossima

Monica