venerdì 22 marzo 2019

Una creativa d'eccezione ospite del nostro blog!

Ciao a tutti, 
oggi abbiamo il piacere di ospitare una scrapper/creativa amata da tutti voi per i suoi lavori particolari, ricchi di dettagli e di amore.
Ogni suo lavoro è una storia raccontata attraverso le fotografie e la sua creatività.
Oltre alla bravura non possiamo tralasciare la sua simpatia e la sua solarità!
Se non l'avete ancora capito stiamo parlando di Francesca Donà! alzi la mano chi non la conosce...
Ecco cosa ci dice di lei e del progetto che ha realizzato per YupplaCraft:

Ciao a tutti, sono Francesca Dona’ e ho quasi 39 anni! 
Sono in primis moglie di Omar e mamma di Thomas, la mia miglior creazione del 2014! Sono sempre stata con le mani in pasta, sia quella della pizza che quella della creatività! Nel 2016 sono stata travolta dal mondo dello scrapbooking, io amante delle foto, dei ricordi e del viverli anche con una certa malinconia! 

Nel mondo creativo mi faccio chiamare SbALziCrEatiVi, un nome che sento davvero cucito sulla mia pelle! Il nome spiega il mio amore per tutto ciò che è creativo, il cucito, la bigiotteria, il fimo, ma racconta anche un po’ di me e dei miei umori ballerini! Grazie a Claudia che mi ha chiesto di essere guest per Yuppla Craft eccomi qui a presentarvi il progetto. Ultimamente nei primi posti dei miei materiali preferiti, o meglio in quella cerchia di materiali che utilizzo sempre nei miei lavori, ci sono: il tulle, le paillettes, e il filo da cucito, sotto forma di cucitura a macchina o a mano. Protagonisti del progetto siamo io, Omar e i prodotti di Yuppla, perchè ne ho usati davvero tanti…ecco mi sono fermata solo per contenere la “cicciottaggine” del lavoro finito. 

Forever & Ever è il nome, ed ho utilizzato giusto giusto un acrilico che ho embossato con la polvere a caldo dorata sono in alcuni punti. Il progetto è una scatola, tipo quella dei fiammiferi, costruita da zero, e un sistema di scorrimento. All’interno il mini mini, eh si, perchè la misura di questo mini è 8x7cm dove 8 è la larghezza, il dorso è di 4cm ed è anche la profondità della scatolina. 


Le foto inserite all’interno misurano tutte 5X5cm, tagliate con un bordino bianco di un paio di mm e mattate con il cartoncino nero per riuscire a dare maggior profondità, carta pattern, bazzill, vellum e tulle si alternano per riuscire a dare movimento al progetto.Per le Decorazioni ho utilizzato prevalentemente i prodotti Yuppla, anche questi si alternano con decorazioni in carta, acetato, acrilico e paillettes. 

Omar, il destinatario di questo piccolo pensiero, pur adorando già tutto quello che faccio (ovviamente è di parte) ne è rimasto davvero colpito, di conseguenza, questo progetto non può che assumere un valore ancora più importante, uno di quei ricordi da vedere e rivivere ogni volta che si guarda. Grazie ancora per l’invito e buona creatività a tutti. 

Francesca"

Ed adesso non possono mancare le fantastiche foto ed il video del progetto:





Grazie mille a Francesca per la sua disponibilità, creatività e per averci fatto fare il carico di ispirazione con questo suo progetto!
...e se non volete perdere le sue prossime creazioni, seguite la sua pagina Facebook SbalziCreativi e il suo sito internet www.sbalzicreativi.it

Alla prossima
Il Team di Yupplacraft