Ciao a tutti gli amici dei legnetti!
Sono io, Angela, ad intrattenervi oggi, con un progettino che è, come dicono gli americani, una caramella per gli occhi!
Sì, si tratta di una pocket letter che ho creato per una ragazza speciale, Giulia CartaYPapel, che conosco virtualmente da alcuni mesi e che adoro per la sua spontanea vivacità.
Per realizzare una pocket letter servono queste plastichette in formato A4, con scomparti porta biglietti da visita.
Ogni scomparto racchiude una piccola sorpresa, piccoli doni che raccontano di noi, da donare al nostro corrispondente.
In questa mia pocket letter ho cercato di riunire le cose che amo di più nello scrap, le carte ovviamente, le tag, i washi, le frasettine motivazionali e i legnetti ovviamente.
I legnetti decorati, soprattutto, con del glitter, con dell'acrilico, con del twine e un paio di spilli (rigorosamente, scaramanticamente spuntati!).
Le pocket letter sono state inventate da una tale Janette Lane che, in uno schema facilmente reperibile sul web, suggerisce cosa inserire nei vari scomparti della plastichetta. In particolare, andrebbe inserita in uno di questi, un messaggio di presentazione, che spieghi chi siamo, i nostri hobbies, ecc.
Ecco, io sono andata oltre! Ho pensato di sostituire il messaggio con un piccolo mini album, dove racconto un po' di me attraverso brevi frasi e qualche abbellimento.
La mia pocket letter era diretta a Trieste, aveva qualche centinaio di chilometri da percorrere, quindi ho preferito assicurarla in una resistente busta rivestita internamente di polibol.
Se vi ho incuriosito e vi interessa tentare uno scambio di pocket letter, c'è un bel gruppo attivo su Facebook, in Scrappiamo Insieme ed anche il gruppo ufficiale italiano dedicato alle Pocket Letter, che si chiama appunto Italian Pocket Letter Pals.
Grazie per la visita e a presto!
Love,
NG
Prodotti YupplaCraft usati:
Set Farfalle
Macchine per Scrivere
Stelle
Set Cupido
Mannequin
Francobolli