sabato 30 novembre 2019

Calendario d'avvento

Ciao a tutti da Anna.
Domani inizia Dicembre e comincia ufficialmente il countdown per il Natale... e cosa c'è di più bello che farlo con un dolce calendario dell'avvento? Io, anche se i miei ragazzi sono grandi, lo preparo sempre... qualche cioccolatino ma anche, inserita qua e là, una piccola banconota rendono più l'attesa più frizzante! E poi... non per ultimo... è un bell'home decor per Natale ;-)
Quest'anno ho preparato un calendario dell'avvento in cornice.


Ho comprato due cornici bianche e da una parte ho inserito i regalini fino al 24


dall'altra ho realizzato una tasca dove poter inserire i vari pensierini natalizi per giorno di Natale, oltre qualche semplice tag o biglietto di auguri.


Per il calendario ho realizzato delle piccole scatole con il cartoncino bianco... la cornice ha la misura di un A4 quindi le scatoline sono 5x5 cm con un bordino di 1 cm. Le ho assemblate tutte e ho ricoperto il fondo con un quadratino di carta patterned


Li ho poi incollati alla base... ho dovuto realizzare quattro scatoline più piccole per farli rientrare nella cornice, ma ogni imprevisto diventa possibilità e io l'ho sfruttato per inserire gli abbellimenti ;-)


Ho poi realizzato le strisce per mettere i cioccolatini... sono 10x4,7 cm di carta patterned con un buchino in alto per legarci un fiocco.


Nelle caselle più piccole invece ho inserito dei bigliettini con delle dolci coccole e le ho abbellite con i legnetti tazze incollate su un coperchio di plastica trasparente. 


Nell'altra cornice ho decorato con le palline di Natale... una fustellata e le altre in cartonlegno... le trovate qui 


Per decorare il bordo della tasca ho usato le lucine natalizie e la scritta Christmas rossa


Da domani farà bella mostra di sè sull'asse del mio caminetto... si comincia così a decorare la casa per il Natale!


E voi? Lo preparate il calendario dell'avvento? Spero che vi abbia dato un'idea... magari per il prossimo anno ;-)

Un bacione
Anna