mercoledì 5 giugno 2019

Creatività ed anime giapponesi - cap. IV

Buona giornata e bentornati al nostro post "alternativo" dedicato alla creatività e alle anime giapponesi!

Molti ci chiedono perchè facciamo questo cumulativo annuale... beh intanto perchè siamo appassionati di anime giapponesi e poi anche per far capire che la creatività può essere veramente applicata ad ogni campo. 
Possiamo utilizzare le nostre doti e la nostra fantasia anche per temi che non avremmo mai pensato di "trattare" mettendosì così in gioco e sfidando noi stessi uscendo dalle nostre "comfort zone"!

Ecco le interpretazioni delle nostre creative:

In questo anime si parla di Dracula, di vampiri e di un'organizzazione segreta che combatte contro le creature della notte che minacciano gli esseri umani... Un'eterna lotta tra creature del giorno e della notte.

Monica ha creato una serie di ATC partendo da un'immagine di Alucard presa su internet. Ha ricreato l'effetto del sangue embossando le stelline con la polverina rossa. Mentre pipistrelli e ragni sono colorati di nero e brillantinati con una passata di nuvo shine! 




Maria Antonietta - A.I.C.O. Incarnation
A.I.C.O è la storia di un progetto di ricerca biologica che fallisce, dando luogo a un incidente che trasforma in un'area soggetta a quarantena perché infestata da organismi sintetici fuori controllo.
Aiko Tachibana, una studentessa delle superiori, scopre che potrebbe avere una connessione inaspettata con la forma di vita che hanno ucciso i suoi genitori e decide di risolvere il mistero.

Maria Antonietta ha realizzato una tag su carta per acquerello disegnando a mano e colorando con i tombow sia lo sfondo che i boccioli, ispirandosi al fatto che nell'anime spesso è presente una cellula con degli esagoni ed una sorta di fiore/ bozzolo, ed aggiungendo poi un sentiments in cartonlegno.



Laura - Hi Score Girl
In Hi Score Girl un bambino delle elementari con un'enorme passione e bravura per i videogiochi, viene sfidato e sconfitto a Street Fighter II nella sua sala giochi da una sua compagna di classe. Da quella partita, tra i due inizia una rapporto di rivalità e amicizia.

E quale miglior maniera di interpretare questo anime se non con una card a forma di postazione per i videogiochi"arcade"!



Sara - Assassination Classroom
In questo anime, in una scuola media viene presentato un nuovo insegnante. Si tratta di un essere munito di tentacoli e dalla testa rotonda. Questo professore dichiara che entro la fine dell'anno distruggerà la Terra, (dopo aver polverizzato anche parte della Luna)... da questa premessa nascerà un interessante e bizzarro anno scolastico! ... ma non possiamo svelarvi tutto!

Sara ha realizzato, su questo tema, decorando un notes utilizzando uno dei nostri cerchietti per ricordare la faccia tonda dell'insegnante... gli assomiglia tantissimo!



Anna - Food Wars
Come è facile intuire dal nome, questa volta si parla di cibo! In questo anime si narrano le vicende di un ragazzo che sogna di diventare uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia, e per questo si iscriverà all'accademia, ben desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore.

Ed ecco la card che è nata dalle mani di Anna ispirandosi a questa storia, dove non potevano mancare gli strumenti della cucina ed un bordino di stoffa bianca che ci ricorda un grembiule!



 
Eleonora - Ushio e Tora
Questa storia parla del giovane Ushio un giorno, mentre riordina il magazzino del tempio incontra un demone che gli ordina di togliere la lancia, con la quale è imprigionato, così da poter essere di nuovo libero, Ushio si rifiuta ma si scoprirà in seguito che questa lancia è un potentissimo artefatto chiamato la "lancia della bestia", un oggetto che legherà sia Ushio sia Tora a un pericoloso compito. 

Eleonora in questo divertente LO, con la sua foto ed il suo journaling ricorda questo ragazzo, che quando si arrabbia diventa una furia!


Sperando di avervi dato delle idee alternative e di avervi fatto divertire un po' con questo bizzarro post :D, vi diamo appuntamente al prossimo mese con un nuovo "normale" cumulativo!

Alla prossima
il Team di YupplaCraft