mercoledì 24 giugno 2020

Memory Dex

Ciao a tutti da Monica.
Oggi vi mostro le ultime memory dex che ho creato per uno Swap internazionale, pensate che finiranno addirittura in Australia! Hanno tutte una dimensione standard di circa 10,5 cm per 8,5 cm e ho cercato di abbellirle con diverse tipologie di materiali.
Per la prima memory ho scelto i simboli dell'estate: ho usato delle carte molto allegre con le balene, le barchette, le ancore e quindi ho abbinato le decorazioni prisma con i soggetti del mare. Sul retro ho messo anche la rosa dei venti e ho scritto questo aforisma: There is no favorable wind for the sailor who doesn't know where to go.

La seconda è a tema cactus: direi perfetto per l'estate e il caldo che sta arrivando in questi giorni. Ho usato diversi die cuts abbinati ai cactus in cartonlegno che per l'occasione sono stati colorati con i copic e "lucidati" con un velo di glossy accents. L'effetto è molto carino, riflettono la luce e al tatto diventano liscissimi.

Ecco il retro dove ho aggiunto anche la parolina Hello.


Infine l'ultima, quella più allegra, dedicata alla felicità e al divertimento. Ho timbrato e colorato con i copic due bamboccini sulle montagne russe, ho giocato un po' con il layering mettendo diversi strati di carta e ho messo qualche abbellimento qua e là. I palloncini in cartonlegno sono stati colorati con i copic e anche qui ho cercato di creare delle sfumature di colore. Per completare la memory ho aggiunto le paroline Fun Together. Non vi mostro il retro perché ho messo i miei dati personali, visto che si tratta di uno swap ho pensato di inviarli alla ragazza che riceverà le mie memory così da poterli avere per il futuro.
Ed ecco qui le mie memory dex tutte insieme: super estive, super allegre e colorate. Qui da noi l'estate è appena iniziata e credo che arriveranno a destinazione quando inizierà nuovamente questa bella stagione, visto che faranno il giro del mondo!
A presto
Monica