mercoledì 13 settembre 2017

Un nuovo Ospite sul nostro blog!

Ben ritrovati amici ed amiche sul nostro blog con un nuovo appuntamento con un'ospite d'eccezione.
L'ospite di oggi è una scrapper che tutti voi conoscete di sicuro per i suoi LO, i mini, i suoi video ed anche le sue simpatiche dirette e per il suo amore per i colori rosa e verde menta! Sicuramente avrete capito che si tratta di Cristina Sales che ha realizzato per noi uno stupendo mini album utilizzando la nostra linea acrilica "Prisma" ed i nostri abbellimenti in cartonlegno.

Vi lascio subito alla sua presentazione del progetto ed alle tantissime foto. Mettetevi comodi/e!


"Oggi vi presento un mini album realizzato per un noto brand italiano, YupplaCraft, che mi ha fatto l'onore di propormi di realizzare un progetto come guest designer sfruttando alcuni dei loro bellissimi prodotti, quindi eccomi qui a presentare un mini album ricco di decorazione accattivanti e accostamenti i più disparati che spero abbia reso merito a questi prodotti che adoro letteralmente.
Quando YupplaCraft mi ha proposto quest'idea ho pensato di realizzare un mini album perché questo brand realizza davvero una vasta gamma di prodotti, peraltro della tipologia che uso spessissimo, in acrilico e cartonlegno soprattutto, molto adatti alla decorazione e quindi un mini sarebbe stata la sede più adatta ad accogliere decorazioni di vari tipi che ero certa lo avrebbero reso molto originale. La possibilità di scegliere tra varie tipologie di elementi realizzati in materiali diversi trovo che sia un valore aggiunto per chi fa scrapbooking, poter scegliere tra cartonlegno e acrilico, accostarli tra loro aiuta tantissimo ad ottenere ogni volta un effetto diverso, i prodotti "Prisma" sono poi quelli che preferisco perchè l'effetto 3d declinato in questi colori pastello lucido e trasparente è impareggiabile, bellissimi i fonts usati e le misure sono perfette per adattarsi a mini anche di misure contenute come questo così come a qualsiasi altro progetto anche al di fuori del mondo scrap. 

Non è stato semplice doverne scegliere solo alcuni perchè sono davvero bellissimi, già solo a scorrere le pagine dello shop mi venivano in mente tantissimi altri progetti da fare e di sicuro qualcuno lo realizzerò davvero.

Per la struttura sono partita da una scatola di pasta, l'ho utilizzata così com'era senza dividere il dorso dalle copertine, ho solo eliminato uno dei dorsi e conservato le due facciate così com'erano di misura e l'ho rivestita con un foglio di patterned di grammatura alta, 250gr, sfruttando i due pattern fronte e retro per creare un po' di movimento. La copertina è stata poi decorata con alcuni chipboard stickers dai colori appositamente più scuri per creare uno stacco cromatico con la base rosa chiaro e mettere così in risalto la scritta in acrilico "family" che è anche il titolo del progetto. Bellissimo questo font ed anche le dimensioni sono perfette per questo mini che ha una struttura abbastanza ridotta, cm 14x20.

La chiusura vede un elastico nero tubolare su un bottone medio grande, nero. Per l'interno ho scelto un tipo di rilegatura molto versatile, è forse quella che uso più di frequente perchè pur sfruttando lo stesso principio di costruzione si possono creare ogni volta giochi di incastri, innesti e pieghe diversi, inserire fogli di acetato, page protector, buste, insomma divertentissimo.
Credo di avervi detto tutto di questo progetto per cui non mi resta che ringraziare ancora YupplaCraft per questa opportunità che mi onora enormemente e ringraziare voi che avete avuto la pazienza di leggere i miei salamelecchi fino a qui, ora vi lascio alle foto del progetto che al solito non sono proprio poche.

Se volete continuare a seguirmi nelle mie elucubrazioni creative mi trovate sempre qui sulla mia arca www.larcadellastellapiumata.blogspot.com
  
C."

 
 
 
 



Ringraziamo Cristina per questo bellissimo progetto e vi invitiamo a vedere anche le altre sue creazioni sul suo blog personale www.larcadellastellapiumata.blogspot.com

Vi aspettiamo presto con un nuovo ospite a sorpresa! Stay tuned.

A presto
Il Team di YupplaCraft



4 commenti: