lunedì 30 novembre 2020

Video Tutorial - Album "Ricordi in scatola"

Era da un bel pò che pensavo e ripensavo a come fare un utilizzo creativo delle scatolette del salmone al naturale (che adoro :p ) fino a che non mi è venuta l'idea di inserirci dentro un mini album di Natale.

E' stato davvero divertente realizzarlo e sono molto contenta dell'effetto finale che trovo molto simpatico :)
 
QUI trovate il video tutorial per realizzarlo e sotto vi lascio alcune foto







Per realizzarlo, oltre alla scatoletta di salmone e le carte natalizie, ho usato:
 
 
Alla prossima ispirazione
Sara D.

venerdì 27 novembre 2020

Advent Daily ;-)

 Ciao a tutti da Anna.

Tra poco inizia il periodo più bello dell'anno e come sempre io ho preparato un calendario dell'Avvento per fare il countdown fino al Natale. Questa volta ho pensato però di realizzare un album accordion con le tasche per inserirci dentro delle semplici bustine di the o tisana, una diversa per ogni giorno...una semplicissima coccola quotidiana ;-) 

Ho decorato la copertina con le foglie di agrifoglio, alcune ritagliate dalla carta, altre in cartonlegno, e con le lettere dell'alfabeto classico... poi ho creato un po' di movimento con i ponpon rossi.


L'interno è decorato con i numeri ritagliati dalla collezione di carte e in ogni tasca ho inserito una bustina di the... giorno per giorno si potrà rimpiazzare con una foto o una frase motivazionale o un ricordo della giornata... in questo modo pian piano da calendario dell'avvento il minialbum si trasformerà nel December Daily 2020 


Mi sono divertita a realizzarlo... semplice nella struttura e tradizionale nei colori... un vero tripudio di colori natalizi.





E voi cosa preferite? Calendario dell'avvento o December Daily? O tutti e due? Beh... se vi manca il tempo potete optare anche voi come me per un Advent Daily ahahahah facile prendere due piccioni con una fava ;-)


Un bacione a tutti e alla prossima!
Anna



Legnetti utilizzati:

martedì 24 novembre 2020

Welcome Baby

Buongiorno a tutti da Monica!

Oggi vi vorrei mostrare l'explosion box che ho realizzato per un bimbo appena nato. Mi piace usare questo tipo di struttura perché permette di inserire nel centro qualsiasi cosa, anche abbastanza voluminosa, e qui ho messo due piccole scarpine azzurre realizzate con la carta.

I colori scelti sono quelli classici per dare il benvenuto ad un bebè: tanto azzurro, un tocco di verde, del bianco e il craft che alla fine si abbina con tutto.

Per le decorazioni ho scelto due bellissimi Button presi dal set Baby Boy

e la scritta Prisma bianca Little baby

Spero tanto che vi sia piaciuta

A presto

Monica

venerdì 20 novembre 2020

Video Tutorial - Mini December Daily Snowball

Ciao a tutti da Veronica,

avete iniziato a preparare qualcosa a tema Natale? Io si finalmente!

E oggi vi propongo un progettino semplice semplice, un mini December Daily a forma di snowball che ho realizzato grazie ai nuovissimi legnetti Sfere di neve Yuppla Craft , sono davvero sfiziose e con poco si possono trasformare in sfere shaker. 

Per questo mini DD ho scelto di utilizzare una rilegatura con catenella a pallini,una delle mie preferite! Per l'interno ho optato per delle paginette di carta patterned natalizia disegnata fronte retro,mi sono limitata a numerare le pagine che decorerò mano a mano che inserirò le foto.

Qui sotto vi lascio la lista materiali e qualche foto, mentre cliccando QUI potrete vedere il video tutorial.






Materiali:

- legnetti Sfere di neve Yuppla Craft

- legnetti Frasi invernali Yuppla Craft

- legnetti Alberi d Natale s.4 YupplaCraft

- legnetti leParoline Ricordi

- cartoncino di recupero (tipo scatola della pasta)

- carta patterned

- acetato

- colla

- glitter

- pailettes

- catenina a palline


Spero che il progetto vi piaccia... non mi resta che augurarvi buona visione!

Baci Veronica

mercoledì 18 novembre 2020

Decorazioni natalizie

Buooon giorno bella gente,  io sono Laura e canto jingle bells già da due settimane!

Ammettetelo, anche voi avete sentito i primi freddi, la voglia di cioccolata calda, camino acceso e relax sul divano...e quell'irrefrenabile voglia di festività.


Oggi vi mostro delle piccole decorazioni che possono essere utilizzate anche come segnaposto sulle tavole natalizie, oppure come soprammobili o ancora inserite in una ghirlanda ed anche in una versione più grande come centrotavola.

Avevo in casa delle stecche di cannella da 30cm che ho spezzato in tre parti, sistemate a formare una piccola fascina, strette con un nastro di pizzo e del cordoncino.

Una volta fissate con qualche puntino di colla a caldo ho inserito legnetti e charmes.






Sbizzarritevi con gli abbellimenti yuppla e con la fantasia, le possibilità sono infinite e se non avete delle stecche di cannella anche dei rametti d'albero fanno il loro figurone.


Alla prossima
L :)




prodotti utilizzati:




domenica 15 novembre 2020

I tutorial di Yuppla Craft - "migliore amico" mini album

 Ciao a tutti da Laura.

Oggi vi propongo un tutorial facilissimo per creare un mini album, potete scaricarlo QUI.

Ho utilizzato i nuovi set di Yuppla, gli argomenti a tema cane, in cui potete trovare una selezione di legnetti, di prisma e di buttons, e poi le immancabili paroline sempre a tema cane.



martedì 10 novembre 2020

ENJOY EVERYDAY mini album



Ciao a tutti, eccomi qui con un nuovo video tutorial.
Quello che ho realizzato questa volta è un mini album ma anche il contenitore del riassunto delle nostre gioie...e una delle mie gioie in questo periodo sono i tramonti che vedo ogni giorno dalla terrazza di casa mia...


Nel video vi mostro come creare il "vostro" contenitore
andate a vedere subito perché è davvero molto interessante!!
ovviamente come faccio spesso e chi mi segue lo sa!! non potevo non utilizzare le mie amate "paroline"
ma questa volta le casette sono state davvero utili e preziose visto che sono in primissimo piano nella copertina!!
lo sfondo sulla stoffa l'ho creato con il black stencil tappeto di foglie e in abbinamento le foglie in gruppo che hanno dato il tocco finale anche alle foto dei miei tramonti all'interno dell'album.



 

Non vi resta che andare a vedere il video QUI e mi raccomando... condividete con me le vostre interpretazioni!
alla prossima ispirazione non smettete mai di yupplare!!!
ENJOY EVERYDAY
Maria Antonietta 

sabato 7 novembre 2020

hai detto Natale?

Buonasera a tutti, 
oggi, Eleonora di nuovo qui sul blog che scrive, vi tengo compagnia in orario di aperitivo... visto le ultime restrizioni in corso in questo periodo... 
quindi bicchiere di vino e due stucchini e un post dedicato al Natale... troppo presto per pensarci? Gironzolando per la città si vedono già i primi negozi addobbati, le prime lucine accese in qualche vetrina e gli addobbi che iniziano ad invadere le scansie di qualche bottega e quindi perchè non iniziare a creare qualche decorazione e pensare al packaging per questo Natale 2020 orami alle porte??? 


E così ispirandomi alle mie colleghe del Dt che vi hanno dato delle bellissime ispirazioni di riciclo creativo in questo post, ho voluto alterare una scatola a forma di cuore della Lindt, che non ho potuto assolutamente buttare una volta svuotata dal suo contenuto goloso e...


così ho rivestito il coperchio con fogli di un vecchio libro lasciando a vista il bordino rosso originale della scatola. Ho reso protagonista la scritta outline legnetto "Christmas" che ho mattato con diversi pezzetti di carta nelle tonalità rosse del Natale. 


Infine ho creato un bouquet di foglie e rametti sotto la scritta... e così la scatola è pronta a contenere un bel regalo da mettere sotto l'albero! E voi siete delle creative che riciclano oggetti di ordinaria quotidianità per farli rivivere in maniera unica e originale?


alla prossima
E.
#yupplare

mercoledì 4 novembre 2020

Circus life

Ciao carissimi sono SARA e oggi vi mostro un piccolo biglietto scatolina che ho creato per un amico che ama la giocoleria e il circo... la scatolina va poi a contenere delle caramelle e un messaggio ma che essendo personale ho evitato di fotografarlo.

Ma bando alle ciance... quale secondo me quale prodotto Yuppla è tra i miei preferiti???

Sono fondamentali le paroline di Yuppla Craft, io non riesco a farne a meno!



Bastano davvero 2 paroline e il biglietto si arricchisce subito!
che beve ne pare??? 
Ce ne sono di tutti i tipi e per ogni argomento... ovviamente ho usato la scritta buon compleanno!




Si possono alterale ma in questo caso io le ho lasciate grezze :D

a prestissimo!




 

domenica 1 novembre 2020

Il riciclo stimola la creatività

 Ben trovati al nostro appuntamento mensile... oggi dedicato all'utilizzo di oggetti riciclati in ambito creativo.

A volte non ci pensiamo ma in casa abbiamo veramente un tesoro di cose che apparentemente non servono più ma che possono stimolare la nostra creatività e farci creare delle cose veramente deliziose.

Ma andiamo subito a vedere come hanno utilizzato degli oggetti le nostre creative:


Laura ha utilizzato un sacchetto di carta, quello in cui di solito mettono il pane, per ricavarne una bustina decorata che contiene una card a tema baby.




Sara ha usato un barattolo che può essere usato come decor home centro tavola con fiori o candele, decorandolo con l'alfabeto Funny, una casetta sporcata con un po' di distress.

Anna ha  decorato tre mollette da bucato in legno con elementi che si trovano negli "Argomenti" Cucina e ho usato le Paroline abbinate sul retro.



La passione di Maria Antonietta per i mobili con tanti cassetti ha trovato sfogo con il riutilizzo di queste scatoline da imballaggio recuperate in un negozio che le stava buttando... i pomelli... fiori e buttons di Yuppla Craft ❤
 



 

Alla prossima ispirazione

Il Team di Yuppla Craft