Buon Primo Maggio!
Oggi il nostro appuntamento cumulativo abbiamo voluto dedicarlo ad una domanda che ci assale sempre quando dobbiamo realizzare un album: che rilegatura posso fare per il mio minialbum?... e come faccio per realizzarla?
Dite la verità è capitato anche a voi, vero?
Bene ecco qua alcune risposte a questa domanda, il nostro DT ci mostra diversi tipi di rilegatura e ce li spiega con dei mini tutorial passo passo che potete scaricare... che bel regalo ci hanno fatto le nostre creative per iniziare questo mese alla grande!
Maria Antonietta Tilloca si è cimentata in una rilegatura con i bastoncini di bambù! Tutti li abbiamo in casa per cucinare ma con questo suggerimento potremmo usarli anche nello scrap!
Eleonora ha recuperato una vecchia copertina di un libro e con una rilegatura certosina ha creato un oggetto nuovo e pronto per essere decorato.
Laura ci mostra invece il passo passo per realizzare una rilegatura coptic binder.
Monica ci propone una rilegatura a ventaglio, ideale per album grandi e piccoli.
Anna ha optato per una soluzione semplice ma che dà sempre grandi risultati e permette di cambiare idea anche all'ultimo minuto sulla composizione dell'album... anche per le persone più indecise! :D stiamo parlando della rilegatura con gli anelli metallici.
Ed infine ma non per ultima di importanza, la rilegatura di Sara, la rilegatura giapponese Watoji, dedicata a tutti gli amanti dell'Oriente.
Speriamo con questa carrellata di tipologie di rilegature di avervi dato qualche idea per i vostri album e mini album... quindi non vi resta che decidere la vostra preferita e mettervi a creare!
Alla prossima
il Team di Yuppla Craft