sabato 30 settembre 2017

One ring album

Ciao a tutti!
Oggi ci sono io, Anna, a tenervi compagnia con un mini album pieno zeppo di legnetti.
L'ho fatto in occasione del compleanno di una ragazza... me l'hanno chiesto le sue amiche per farle un regalo emozionale e particolare!
Ho pensato di realizzare un one ring album con tante foto e frasi che scritte al computer.


Le pagine hanno varie dimensioni ma lo stesso modus creativo... nella parte superiore ho usato carte patterned di due collezioni diverse ma che, secondo me stanno benissimo insieme. Prima di attaccarli alla struttura i vari strati sono stati cuciti e spillati per dare all'album una sensazione di modernità.
Queste tutte le pagine scrappate...


Nella parte posteriore le foto sono a tutta pagina, belle grandi. Ogni foto è corredata da un legnetto applicato con la spillatrice o con una timbrata. Mi piace molto l'effetto... eccole tutte insieme!


La copertina è molto semplice... il legnetto spillato ci ricorda che dentro il mini troveremo dei ricordi bellissimi ed emozionanti.


Le pagine si susseguono sempre con la stessa composizione ma le foto le rendono diverse e particolari.
Vi lascio con una carrellata di immagini... potrete vedere meglio i particolari. 
Le foto sono tante spero di non annoiarvi!















Legnetti usati:

Grazie mille per essere arrivati in fondo a questo lungo post... spero tanto che il mini vi sia piaciuto.
Un bacione a tutti
Anna




giovedì 28 settembre 2017

La grande sfida, un layout maschile!

Buongiorno amici di Yuppla Craft,
Oggi vi tengo compagnia con un altro layout, frutto di una sfida con me stessa.
La volta scorsa mi ero lanciata con un LO molto colorato e "disordinato", nel senso che gli elementi decorativi erano sparsi per tutta la pagina.
Oggi ho voluto tentare qualcosa di più. Ho provato un Layout tutto maschile, ma soprattutto usando due colori che non amo molto combinati assieme, il rosso e il blu.
Ebbene, devo dirvi che, anche se non ci sono fiori, cuori e le solite carte pattern di grido, sono molto soddisfatta!

Perfect Together Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT

La foto ritrae i miei figli allo stato Dallara di Bologna, durante una partita di calcio tra Bologna e Napoli. Il rosso e il blu sono i colori del Bologna ed erano abbastanza vincolanti.
Avrei potuto scegliere di stampare le foto in bianco e nero, togliendomi subito dai guai, ma a me piace osare e tentare nuove strade.
Così mi sono inventata questa girandola, come elemento decorativo principale, in modo da enfatizzare i colori rosso e blu, anziché cercare di mascherarli.
Ho realizzato la girandola semplicemente attaccando fra loro due avanzi di carta, una rossa e una blu.

Perfect Together Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT

Il resto è stato solo un lavoro di decorazioni.
I legnetti hanno giocato un ruolo da non sottovalutare, perché hanno smorzato un po' i colori decisi del layout.

Perfect Together Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT

Nella scelta dei legnetti sono stata su stellinefreccette e macchina fotografica, che sono dei passe-partout, dei classici che stanno bene su tutto.

Perfect Together Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT

Mentre per il titolo ho combinato assieme un paio di paroline che erano perfette per le mie fotografie.

Perfect Together Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT

E voilà, per oggi è tutto.
Spero che questo layout sia piaciuto anche a voi e vi invito a tentare nuove strade, perché sono certa rimarrete piacevolmente sorpresi dei risultati che otterrete!
Grazie della visita.
Love NG

lunedì 25 settembre 2017

#una giornata alle terme

La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità. 

Cit. Charles Bukowski

Buongiorno a tutti da Monica!
Oggi inizio la giornata con queste belle parole che riguardano la semplicità e vi mostro il mio ultimo lavoro. Si tratta di un Layout in formato A4 con uno stile molto clean and simple. Non volevo appesantire troppo la pagina, volevo mantenere un tocco neutro e quindi gli abbellimenti in cartonlegno erano perfetti per il mio scopo.


Ho scelto la parola relax in corsivo per descrivere come ci si senta dopo una giornata trascorsa alle terme. La trovate nel set Mix Life insieme a tante altre paroline in inglese.


Diciamo che ho cercato di creare una pagina lineare, semplice e dallo stile pulito, aggiungendo qualche dettaglio tipo questa minuscola stellina che si incastra perfettamente nell'obbiettivo della macchina fotografica. Adorabile!!!


A presto

Monica

venerdì 22 settembre 2017

Dolce... come il miele.

Ciao a tutti,
sono Claudia ed oggi vi propongo la decorazione di una lavagnetta a due lati da tavolo.

In questo post vi illustrerò solo la decorazione di un lato in quando sull'altro ho deciso che ci metterò il calendario 2018 che realizzerò graficamente a tema con la lavagnetta.

Ma veniamo a noi...


Per decorare questa lavagnetta sono partita da un pattern alveare di YupplaCraft che ha dato poi il via all'ispirazione di tutto il progetto. Ho ritagliato due pezzetti irregolari uno più grande ed uno più piccolo che poi verranno incollati sulla lavagnetta, provvedendo a limare un po' i punti dove c'è il taglio di forbice. 



Prima di tutto ho provveduto a colorare i due pezzi di alverare con un colore a base di gesso giallo che mi ha consentito di evitare di usare il gesso bianco o trasparente prima di dare il colore.



Con un timbro a disegno di pennellata ed un acrilico giallo ho provveduto a timbrare la lavagnetta nei due lati opposti a dove verrà applicato il "nido d'ape".


 Ho incollato con del medium ad alta densità opaco il nido d'ape alla lavagnetta.


Per dare un po' di vita al nido d'ape ho provveduto a sfumare con un acquerello arancione metallizzato alcuni punti dell'alveare.


Per realizzare le api ho sporcato una carta bianca con un tampone giallo ed ho asciugato l'inchiostro con l'embosser.



Ho timbrato poi le farfalle con un inchiostro ad asciugatura rapida nero e le ho ritagliate con la forbice.


Per completare la decorazione ho usato dei fiorellini di carta bianca di diverse dimensioni ai quali ho realizzato il cuore con delle perline gialle mescolate con il medium alta densità opaco.


Con il twine bianco e nero ho disegnato la scia delle api e sempre con le perline gialle ho cosparso di polline sia l'alveare che alcune parti della lavagnetta come per dare l'idea di un filo conduttore.
Ora nelle foto vedete un effetto lattiginoso ma è perché il medium non è ancora asciutto. Una volta asciutto è completamente trasparente ed in questo caso "opaco".

Ed ecco il risultato finale:




A presto con un nuovo progetto passo passo.

Claudia

mercoledì 20 settembre 2017

Happy BOY

Rieccoci al nostro appuntamento mensile, sono Sara e oggi vi mostro una card tutta maschile che ho realizzato per un bimbo di un amica.

Volevo qualcosa di country per decorare e così ho pensato alle meravigliose piume Yuppla Craft , così versatili e utili per qualsiasi occasione. Sono tra le mie preferite!

Le ho macchiate in alto con un po di distress marrone per dargli profondità e poi ho unito con un twine bianco e blu.

Infine ho decorato con qualche stellina Yuppla lasciata grezza :)


a prestissimo SARA 

lunedì 18 settembre 2017

Amazing story, un layout romantico

Buon inizio settimana a tutti.
Qui ci sono io, Laura, con un layout dai toni romantici.
Non sono una pink addicted e mai lo sarò, però trovo che per incorniciare determinare emozioni le sue sfumature siano essenziali.


Uso quasi sempre il bianco e nero come base per i miei lavori, sono colori neutri quindi mi permettono di poter giocare con quei colori che andranno ad evidenziare e fissare il momento nello scatto della fotografia.


Un'altra cosa che mi piace fare è giocare con le consistenze.
Il layering in questo caso è costituito e distribuito in modo equo sulla lunghezza della pagina quindi per dare consistenza ho usato abbellimenti cartacei di varie grammature, delle cuciture che donano tridimensione e i legnetti usati in purezza.


Colorarli in nero sarebbe stato troppo, bianchi non avrebbero risaltato, in rosa si sarebbero "appiattiti" ma lasciati del loro colore naturale si amalgamano alla perfezione.


Poi la giocano facile questi legnetti, sono stupendi!

Ho utilizzato:
frecce-s2
parentesi
mix-life-s2
set-valentino

Se vi va di dare una sbirciatina a come ho realizzato questo layout eccovi un videino.


Alla prossima ;)

sabato 16 settembre 2017

Happy Day Bro, un layout festoso

Ciao a tutti,
Sono Angela e vi terrò compagnia con un layout festoso e super colorato.
Solitamente, non mi spingo così in là; generalmente scelgo una palette di 2-3 colori al massimo, ma devo dire di essere soddisfatta di aver osato e il risultato mi piace! 


Happy Day Bro Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT


La foto ritrae me e mio fratellone il giorno del mio compleanno, e l'ho realizzato per festeggiare il suo, appena trascorso.


Happy Day Bro Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT


I legnetti stickyman in basso a destra, l'omino e la donnina, vogliono rappresentare proprio me e mio fratello. La femmina è molto più piccolina non solo perché mio fratello è molto alto, ma anche per la differenza di età che c'è tra noi, ben 13 anni!


Happy Day Bro Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT


La carta base si chiama Garden Party Elegant di BoBunny. È un intreccio di banner luminosi e i legnetti stelline si mischiano benissimo alle luci e alle enamel dots colorate.


Happy Day Bro Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT


Qui ho usato un legnetto freccia per invitare alla lettura del journaling, una piccola dedica a mio fratello.


Happy Day Bro Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT


Come vedete, il layout è ricco di particolari, praticamente ho usato tutti gli abbellimenti che avevo raggruppato per realizzarlo.


Happy Day Bro Scrapbook Layout by Angela Tombari for Yuppla Craft DT

Spero che questo layout, così diverso dai miei soliti, vi sia piaciuto e vi ringrazio tanto della visita.
A presto!
Love,
NG

venerdì 15 settembre 2017

Un messaggio nascosto

Ciao a tutti i fans dei legnetti! 
Sono Anna e oggi condivido con voi una card creata per il diciottesimo compleanno di un ragazzo... e sapete bene come è difficile declinare al maschile un biglietto! Difficile ma non impossibile... basta non usare fiori, paillettes, colori pastello... allora a volte ci si blocca, sono questi gli elementi principali delle mie card. Ho pensato quindi di utilizzare come punto di forza una macchina per scrivere in cartonlegno, quella più grande, e di creare un meccanismo moooolto elementare.


In pratica ho infilato un foglietto nella macchina per scrivere e ho arrotolato la parte finale in modo che il messaggio, in questo caso il sentiment, fosse nascosto. Basta tirare la parte superiore del foglietto ed ecco apparire la scritta.


Nella parte inferiore ho usato come fermo un pezzo di stuzzicadenti nascosto nella carta, nella parte superiore invece fa bella mostra di sé una stellina di Yuppla.


Anche la card ha una struttura particolare, doveva contenere dei soldi!
La taschina è dapprima "nascosta" nella struttura esterna...


... ma, quando la card si apre, avanza e lascia vedere il messaggio nascosto.


E' stato molto divertente realizzare questa card e al festeggiato è piaciuta davvero tanto!


Per oggi è tutto ma vi aspettiamo presto per nuove ispirazioni con i favolosi legnetti di Yuppla.
Ciao ciao
Anna