venerdì 1 maggio 2020

Rilegature per album

Buon Primo Maggio!
Oggi il nostro appuntamento cumulativo abbiamo voluto dedicarlo ad una domanda che ci assale sempre quando dobbiamo realizzare un album: che rilegatura posso fare per il mio minialbum?... e come faccio per realizzarla?
Dite la verità è capitato anche a voi, vero?

Bene ecco qua alcune risposte a questa domanda, il nostro DT ci mostra diversi tipi di rilegatura e ce li spiega con dei mini tutorial passo passo che potete scaricare... che bel regalo ci hanno fatto le nostre creative per iniziare questo mese alla grande!

Maria Antonietta Tilloca si è cimentata in una rilegatura con i bastoncini di bambù! Tutti li abbiamo in casa per cucinare ma con questo suggerimento potremmo usarli anche nello scrap!
Scarica QUI il pdf di questa rilegatura



Eleonora ha recuperato una vecchia copertina di un libro e con una rilegatura certosina ha creato un oggetto nuovo e pronto per essere decorato. 
Scarica QUI il pdf di questa rilegatura



Laura ci mostra invece il passo passo per realizzare una rilegatura coptic binder.
Scarica QUI il pdf di questa rilegatura


Monica ci propone una rilegatura a ventaglio, ideale per album grandi e piccoli.
Scarica QUI il pdf di questa rilegatura


Anna ha optato per una soluzione semplice ma che dà sempre grandi risultati e permette di cambiare idea anche all'ultimo minuto sulla composizione dell'album... anche per le persone più indecise! :D stiamo parlando della rilegatura con gli anelli metallici.


Ed infine ma non per ultima di importanza, la rilegatura di Sara, la rilegatura giapponese Watoji, dedicata a tutti gli amanti dell'Oriente.
Scarica QUI il pdf di questa rilegatura



Speriamo con questa carrellata di tipologie di rilegature di avervi dato qualche idea per i vostri album e mini album... quindi non vi resta che decidere la vostra preferita e mettervi a creare!

Alla prossima
il Team di Yuppla Craft