domenica 12 gennaio 2020

Pop up Card

Buongiorno a tutti,
oggi sono qui a tenervi compagnia con il mio primo post di questo nuovo anno...
e con l'inizio dell'anno ci sono sempre nuovi e buoni propositi per i mesi a seguire...
Uno dei miei è quello di sperimentare tecniche nuove, tra cui il Pop-up che mi ha sempre affascinato per i suoi "meccanismi" e per le sue tridimensionalità, tanto che oggi vi propongo una card pop-up, per una piccolina che arriverà tra pochi mesi.


La struttura non è complessa, e si può utilizzare con diverse forme, ma io ho deciso di creare un aquilone, partendo da un rombo.


Quindi ho creato il mio aquilone pop-up che si apre in verticale e successivamente ho incollato le varie parti di decorazione e di pattern colorati.



Come vuole la struttura dell'aquilone, ho sovrapposto dei triangoli nella parte esterna per dare l'effetto della divisione in quarti tipica di questo affascinante gioco d'altri tempi.

Ho scelto di utilizzare la scritta "BABY girl" rosa della linea Prisma, che ha un tono di rosa perfetto, sia per le mie carte sia per la dolcezza del nuovo arrivo.


Per completare la card ho aggiunto qualche perla per dare un tocco di luce e una rosellina, spessorata, per creare la I di girl.

Infine ho aggiunto la coda dell'aquilone, prima di assemblare tutto sulla base della card, con un nastro a pom pom e una leggera passamaneria a contrasto.



Alla prossima
Eleonora

#YUPPLARE