mercoledì 30 ottobre 2019

Hocus pocus

Ciao a tutti da Anna.
Halloween è ormai vicinissimo e io, come ogni anno, ho preparato le caramelle da dare ai ragazzini in maschera che busseranno alla mia porta. 
Stavolta ho comprato le famose strisce di liquirizia e ho pensato di costruire una scatola a forma di calderone per raccoglierle tutte... alcune poi le ho inserite nelle tag decorate a tema.


Ecco il calderone della strega visto da più vicino... l'ho decorato con la scritta Hocus pocus incollata sopra un groviglio di garza e con dei cerchietti ritagliati da questa pattern che fanno da fumo.


Le tag sono molto semplici... ho fustellato le forme da una patterned a tema e ho incollato al centro un cerchio in cartoncino glitterato nero spessorandolo molto con l'aiuto di due pezzi di cartone... ho creato così lo spazio per inserire la caramella.


Sopra il cerchio ho incollato uno spicchio di cartoncino in contrasto come se fosse il chiaro di luna e ho decorato con altri legnetti a tema... li trovate nella stessa confezione della scritta, proprio qui.


Ho usato tutti gli elementi che fanno pensare a una strega ;-) il cappello


la scopa accompagnata da un pipistrello


e il calderone, che trovo veramente sensazionale e che mi ha dato l'idea per il set di Halloween di quest'anno!


Vi assicuro che sono velocissimi da realizzare... siete ancora in tempo a crearli per i vostri piccoli ospiti!

Buon Halloween a tutti e a presto
Anna