martedì 21 gennaio 2020

Torta di pannolini

Buongiorno a tutti da Monica!
Con il nuovo anno ho festeggiato anche l'arrivo del piccolo bebè di alcuni amici. Ecco la mia torta di pannolini per Leonardo. Per realizzare la struttura ho arrotolato diversi pannolini, legandoli con degli elastici, poi li ho avvolti nel cartonino bianco e infine ho incollato tre nastri azzurri nella parte centrale di ogni strato.  Sullo strato più alto della torta ho messo la scritta di benvenuto in cartonlegno.
Ho lasciato le decorazioni baby nel loro colore naturale perché risaltassero su tutto il bianco e l'azzurro della torta. 

Ho cercato di riempire  i tre strati con diversi soggetti, cercando di non lasciare troppi spazi vuoti lungo i nastri azzurri. Sullo strato centrale ho aggiunto il nome del bimbo usando un alfabeto bianco adesivo.


Per confezionare la torta ho usato della carta trasparente da fiorista, alla base ho messo un vassoio da pasticceria dorato, mentre il fiocco per la chiusura è stato realizzato in gomma crepla azzurra.


A presto

Monica