martedì 12 settembre 2017

Scoprire il mondo

Buongiorno a tutti!
Sono Monica e oggi vi mostro come ho realizzato il mio ultimo layout, ispirandomi alla bravissima Paige Taylor Evans e alle sue pagine cucite. L'idea del mappamondo ritagliato con la silhouette m'è venuta appena ho visto questo fantastico set di abbellimenti in cartonlegno. Quei mappamondi non potevano restare lì a guardarmi... dovevo usarli assolutamente!


Per prima cosa ho ritagliato, da un cartoncino effetto legno, una specie di mappamondo molto stilizzato, con meridiani e paralleli ben visibili in modo tale da poterli seguire facilmente con le cuciture.


Poi, armata di TANTISSIMA PAZIENZA e di ago, ho iniziato a seguire tutti i contorni ricamando con del filo in diverse tonalità di azzurro.


Questo è stato il lavoro più lungo, per fortuna ho usato un ago non appuntito e le mie dita sono ancora sane e salve... la vista un po' meno!


Per le decorazioni ho usato degli abbellimenti sovrapposti qua e là, le mie adorate stelline in acrilico, una foto doppiata e come sentiment la scritta Scoprire il mondo presa dal set Appunti di Viaggio #2


Ed ecco il layout terminato:



Spero che vi sia piaciuto

Alla prossima
Monica