martedì 20 dicembre 2016

Alberelli di Natale

Buondì, sono Monica e oggi vi farò vedere gli alberelli di Natale che ho preparato per queste feste.
Manca davvero poco al 25 Dicembre e oramai in tutte le case ci sono decorazioni, addobbi e abbellimenti. Ma se volete creare qualcosa all'ultimo minuto, un pensiero carino da regalare o un fuori porta da appendere a casa vostra, questa è l'idea che stavate aspettando!
Basterà tagliare da un pezzo di feltro due parti uguali a forma di alberello (qui trovate una sagoma che potete stampare e utilizzare), dopodiché armati di ago e filo potete passare alla cucitura.



Con alcuni alberelli ho usato il punto festone, con altri ho cucito a macchina. La cosa importante è ricordarsi di cucire un nastrino tra le due sagome per poter appendere l'albero, ma soprattutto ricordatevi di riempirli con un po' di imbottitura morbida prima di chiudere la cucitura. Per gli abbellimenti e le decorazioni mi sono sbizzarrita con rose, stelle di natale, fiocchi e campanellini. Io ho incollato tutto con la colla a caldo (facile da usare, resistente e veloce!).


 Su questo alberello ho aggiunto un Francobollo natalizio in cartonlegno:


Su questo ho usato la scritta Bianco Natale presa dal set Frasi di Natale


Per questo alberello rosso ho scelto di usare i Fiocchi di neve#1 e uno dei Bollini di Natale che si trovano in questo set:


Ecco qui i miei preferiti, quelli con i francobolli!


a presto e Buone Feste

Monica