lunedì 13 agosto 2018

One-ring mini album

Buongiorno a tutti da Monica!
Quest anno per me niente vacanze, solo qualche fine settimana sparso qua e là..sigh sigh! Per non buttarmi giù con il morale mi dedico alla decorazione delle fotografie scattate in quei rari momenti di relax. Oggi vi mostro un semplicissimo mini album con la chiusura ad anello, ottima soluzione per poter aggiungere o spostare tutte le pagine che si vuole.

Per la copertina ho scelto la scritta in acrilico Tempo d'estate. Il bianco su questo sfondo colorato  ed embossato risalta tantissimo. Poi ovviamente una parolina presa dal set Photo non può mancare per completare la pagina.


In tutte le pagine ho seguito sempre lo stesso schema. Una foto quadrata nel centro della pagina, del filo colorato sotto e tutto il resto degli abbellimenti seguendo un'ipotetica linea verticale. Con questo scatto era perfetta la scritta Immersi nella natura, la vista dal nostro hotel in collina era magnifica e in lontananza si vedeva il Lago.


Qui lo scatto è stato fatto sul lungo lago, con la luce del sole che colorava tutto di rosa/arancio. Bellissimo! Non si vede molto, ma nella fotografia c'è anche il dettaglio di un'anatra appollaiata su uno scoglio.


Le paroline, prese da diversi set, oramai lo sapete sono il mio mai più senza. Completano anche la pagina più semplice, senza appesantirla troppo. Io le adoro!


In questa pagina ho aggiunto un button preso dal set In vacanza, la scritta dolce far niente si addice al clima sereno e spensierato del nostro fine settimana sul lago.


E per concludere il mio scatto preferito. Una tenerezza  infinita si racchiude in questa immagine. Adoro! Anche qui un button per decorare la pagina, questa volta un simbolo in tinta con le carte e che richiama il dettaglio della timbrata.


Questo tipo di album è velocissimo da realizzare, si presta a svariate interpretazioni e spero tanto che la mia vi sia piaciuta.
Buona estate!

Monica