lunedì 8 gennaio 2018

Duemiladiciassette - Layout

Buon giorno a tutti, oggi vi mostro meglio il layout che ho realizzato per il post cumulativo.
Si tratta di una specie di calendario dei ricordi, ho scelto per ogni mese una foto che ha caratterizzato quel periodo, come ad esempio a gennaio il mio compleanno, a maggio la cresima di mio nipote...
All'inizio volevo sistemare le fotografie nel classico layout a griglia, con il journaling sotto ogni foto, poi ho optato per una soluzione interattiva.
Ora ve lo mostro.


Ho lasciato un vuoto al centro, dove scrivere per ogni mese una breve descrizione della foto, contornato dalla scritta dorata dell'anno cui si riferiscono, nel mio caso duemiladiciassette, che è diventato anche il titolo del mio layout.


Per il cumulativo avevamo come vincolo la parola calendario, avevo pensato di crearne uno da tavolo, uno perpetuo, poi uno da parete ma alla fine mi ha folgorato l'idea di crearne uno che avesse come ispirazione la parola stessa.


I legnetti che ho utilizzato, oltre ad essere decorativi, accentuano il sentimento o il ricordo legato a certe foto.


Ora vi mostro il layout aperto.


Come l'ho creato!? Ecco il video.



Spero vi sia piaciuto
A presto ;)
Laura