giovedì 14 aprile 2016

Un vasetto di fiori

Amo fare card dalle forme particolari e oggi vi mostro la più semplice e veloce che io conosca. Si tratta di un vasetto di fiori che potrete realizzare in 5 minuti!
Per crearlo vi serve un cartoncino lungo 23 cm e largo 9. Dovrete piegarlo sul lato lungo a 5 e 14 cm e punchare lungo la parte più piccola a vostro piacimento.




Per creare la sagoma del vaso dovrete tagliare dalla piega dei 5 cm fino a quella dei 14 due porzioni di cartoncino in modo obliquo (circa 1 cm per lato). Otterrete questa forma:


La struttura è finita, non vi servirà né colla né biadesivo perché il vostro vaso rimarrà chiuso solo con l'aiuto di un nastrino.


Per la parte interna, dove poter scrivere il vostro messaggio di auguri, incollate un cartoncino bianco 5,5 x 11,5 cm su uno dello stesso colore del vostro vaso (grande però 6 x 12 cm) in modo da ottenere un piccolo bordino a contrasto.
Adesso potete passare alla decorazione vera e propria. Io ho creato dei fiori banchi unendo e stropicciando un po' di strati di carta crespa tra di loro e sporcandoli con delle gocce di glimmer mist viola. Per ottenere le foglie ho usato i rametti in cartonlegno: prima li ho colorati con i pennarelli e dopo li ho spruzzati con il color shine verde perlato. Qua e là spuntano dei fiorellini in cartonlegno, anche questi sono stati spruzzati con il glimmer mist e poi gli ho aggiunto delle enamel dots verdi per farli risaltare ancora di più.


La card finita è molto fresca e primaverile, seguendo questi semplici passaggi la potrete ricreare in davvero pochissimo tempo!
Spero che vi sia piaciuta.

Alla prossima 






.