domenica 20 novembre 2016

Decorando il prossimo Natale

Ciao a tutti,
sono Claudia ed oggi vi mostro l'unico albero di Natale che entrerà in casa mia per quest'anno.
Questi sono i materiali con cui ho lavorato.


I set YupplaCraft Palle di Natale, le Renne e i Fiocchi di Neve.
Un albero composto da 3 assicelle di legno e un tronchetto
Spago
Filo di luci al LED da 5 mt
Gel Medium matte

Ho cominciato mettendo all'interno dell'albero il filo di luci fissandolo con dello spago in modo che una volta illuminato le luci fossero equamente distribuite.

Ho poi passato lo spago dalla cima fino alla base del triangolo lasciando uno spazio di circa mezzo centimentro. In questo modo le luci sono imprigionate all'interno dell'albero.

Con dei pezzi di spago ho legato le palle di neve YupplaCraft ai fili della struttura. Ho lasciato i nodi visibili perché l'effetto è proprio rustico e carino.

Con il gel medium opaco ho incollato il resto delle decorazioni. Il gel che ho usato è un gel ad alta densità e mi ha consentito di appoggiare le decorazioni sullo spago e di muoverle come meglio credevo fino a che la distribuzione non è stata omogenea.

Il progetto è molto semplice ma di grande effetto. Sta bene su un mobile come anche come centro tavola per le festività.

Vi lascio alle foto e ad un piccolo video con le luci in azione.








Buona giornata e a presto con una nuova ispirazione.

Claudia