venerdì 5 febbraio 2016

LO Mixed Media a puntate - Parte 1

Ciao a tutti,
per questo post ho deciso di farvi vedere la costruzione di un LayOut Mixed Media.

Oggi voglio farvi vedere i passaggi per il layering che comporrà la mia pagina.
E' un WorkInProgress per cui nemmeno io so ancora come sarà il risultato finale.

Potreste anche pensare, come succede a me fino a che non ho completato un progetto, che il lavoro non sia per niente bello... questo è il bello ed il brutto di questa tecnica che mi ha stregata...

Allora.....

Per iniziare questo progetto ho preso 2 carte patterned: la prima è intera e quindi 30,5 x 30,5 e la seconda era già parzialmente tagliata.

Con uno spruzzino di acqua ho bagnato tutti i bordi della carta più piccola, ho stressato il bordo con la lama di una forbice e dove si è "accidentalmente" strappata ho bagnato ulteriormente la carte per arricciarla come una pergamena. Bagnando la carta si rompono tutte le fibre della cellulosa e facilita il modellamento delle arricciature.


Ho incollato poi una carta sopra l'altra solo nel centro lasciando libero il contorno per infilarci sotto altre decorazioni per renderlo ancora più 3D. 


Ho usato del pizzo, delle striscioline di carta scartate da altri progetti, del washi tape, delle strisce di canvas resist (tela con un disegno resistente al colore) e della garza. Quando sono stata soddisfatta della sovrapposizione (layering) ho cominciato a riempire con i fiori in bio plastica e in carton legno e qualche foglia in tessuto.


Ora la base è finita... Al prossimo post con la colorazione di questo LayOut!

A presto
Claudia