Buon pomeriggio,
bentrovati tutti in questo nuovo anno 2021! Rinnovo i miei auguri a tutti e sono qui oggi a tenervi compagnia, Eleonora che vi scrive, in orario del te pomeridiano e vi mostro un piccolo packaging.
Ieri la Befana è arrivata e, consegnando tutti i dolcetti, si è portata via tutte le feste natalizie. A voi ha portato qualcosa o siete state voi indaffarate a consegnare quatte quatte dolciumi e regalino?
Per l'Epifania io ho creato delle piccole scatoline "incomplete" senza coperchio che contenevano piccoli sacchettini decorati e ricchissimi di dolcezze.
La mia idea di Befana è che si arrangia come può! fa del suo meglio con quello che trova e in economia! Tutti i suoi soldini li spende per golosità da regalare a destra e a manca. Ed è così che la mia tradizione da 6 gennaio è fatta di carta kraft e nero che è il colore del carbone, e legno!...
Ho assemblato così delle basi di scatoline partendo da una fustella e della carta color kraft. Con i black stencil le ho decorate usando un pennarello nero: adoro usare questi stencil dal bordo alto riempiendo le sagome vuote con un pennarello perché mi piace molto l'effetto "disegnato" che si ottiene.
Ho aggiunto un piccolo bordino scallop di cartoncino nero e infine ho completato la decorazione delle mie scatoline con i fiori a girandola che sembrano dei lecca lecca e sono in tema anche con il piccolo dolce messaggio scritto e incollato con i fiori.
All'interno delle scatoline ho inserito un sacchettino di tulle bianco che contiene tante golose dolcezze di liquirizia e di caramelle gommose, chiuso con un fiocchetto che tiene dei legnetti a tema "befana"... in realtà sono a tema Halloween ma mi sembrava calzassero a pennello anche con la vecchia signora.
Sicuramente un'idea da proporre anche in altre occasioni con diverse decorazioni a tema.Alla prossima
Eleonora
MATERIALI UTILIZZATI:
- fiori a vortice legnetti
- hocus locus-halloween legnetti
- black stencil positivo
- black stencil sassolini