lunedì 27 gennaio 2020

Card maxi? Parola maxi!

Ciao a tutti da Anna.
Per il mio post mensile ho creato una maxi card per una laurea e come elemento principale ho utilizzato una Parolona... sì, perchè non usarla anche su una card? La misura doveva essere maxi perchè dovevo inserire il biglietto per un concerto e la parolona Istanti era perfetta!!!


L'ho attaccata su una patterned bordeaux e l'ho corredata di vari elementi a tema... un tocco sulla I


una pergamena in basso e alcune stelline nere della linea Prisma Galaxia.


Per finire ho incollato delle paroline per formare la frase Istanti unici e preziosi, come sono i momenti di una laurea, momenti che non si scorderanno mai, unici!


Per inserire il biglietto del concerto ho realizzato una tasca all'interno e ho incollato la scritta Congratulazioni tagliata con la Silhouette e con un semplice gesto ecco una maxi easel card ;-)


Spero vi abbia dato un modo alternativo di usare le Parolone Yuppla... sono versatili e bellissime in formato maxi ;-)

Un abbraccio e alla prossima!
Anna

martedì 21 gennaio 2020

Torta di pannolini

Buongiorno a tutti da Monica!
Con il nuovo anno ho festeggiato anche l'arrivo del piccolo bebè di alcuni amici. Ecco la mia torta di pannolini per Leonardo. Per realizzare la struttura ho arrotolato diversi pannolini, legandoli con degli elastici, poi li ho avvolti nel cartonino bianco e infine ho incollato tre nastri azzurri nella parte centrale di ogni strato.  Sullo strato più alto della torta ho messo la scritta di benvenuto in cartonlegno.
Ho lasciato le decorazioni baby nel loro colore naturale perché risaltassero su tutto il bianco e l'azzurro della torta. 

Ho cercato di riempire  i tre strati con diversi soggetti, cercando di non lasciare troppi spazi vuoti lungo i nastri azzurri. Sullo strato centrale ho aggiunto il nome del bimbo usando un alfabeto bianco adesivo.


Per confezionare la torta ho usato della carta trasparente da fiorista, alla base ho messo un vassoio da pasticceria dorato, mentre il fiocco per la chiusura è stato realizzato in gomma crepla azzurra.


A presto

Monica


sabato 18 gennaio 2020

Trentadue - layout

Ciao a tutti da Laura.
Come state!? Io benone, ho appena compiuto gli anni e quale occasione migliore da immortalare in un layout?
Un formato 12x8inc pattern al cui ho cucito un cardstock bianco con un nastrino argentato e il mio journaling, che si può spostare su e giù grazie a quest'ultimo.
Enamel dots, chipboard, qualche cucitura volutamente storta intorno ai tondi e per finire in bellezza un button ed i legnetti colorati con dell'acrilico.

Vi lascio alle fotografie.




Quanto mi piace il giallo dello sfondo accostato ai vari tocchi di colore, una festa per gli occhi!

Alla prossima ;)




Prodotti utilizzati:
mix-stelline-punte-stondate
legnetti-frecce-s3
buttons-momenti
leparoline-fotografia


mercoledì 15 gennaio 2020

I Tutorial di YupplaCraft: Fuori porta "hello"

Ciao carissimi sono SARA.

Iniziato bene l'anno? Io ho voluto realizzare un progetto semplice come una cornice fuori porta per l'anno nuovo.


Ho alterato la scritta HELLO di Yuppla che fa da protagonista a questo progetto e l'ho inserita all'interno di una cornice in carta fatta a mano.
Amo queste scritte enormi sono utili proprio anche come home decor! Ma non ho saputo resistere neppure ad inserire nel progetto qualche legnetto essenziale come gli ingranaggi!

Se il progetto vi è piaciuto, potete crearne uno anche voi personalizzando a vostro gusto lo stile, le carte e utilizzare la maxi parola Yuppla che preferite... ce ne sono tantissime!

👉 Potete vedere come fare nel pdf che trovate QUI.

domenica 12 gennaio 2020

Pop up Card

Buongiorno a tutti,
oggi sono qui a tenervi compagnia con il mio primo post di questo nuovo anno...
e con l'inizio dell'anno ci sono sempre nuovi e buoni propositi per i mesi a seguire...
Uno dei miei è quello di sperimentare tecniche nuove, tra cui il Pop-up che mi ha sempre affascinato per i suoi "meccanismi" e per le sue tridimensionalità, tanto che oggi vi propongo una card pop-up, per una piccolina che arriverà tra pochi mesi.


La struttura non è complessa, e si può utilizzare con diverse forme, ma io ho deciso di creare un aquilone, partendo da un rombo.


Quindi ho creato il mio aquilone pop-up che si apre in verticale e successivamente ho incollato le varie parti di decorazione e di pattern colorati.



Come vuole la struttura dell'aquilone, ho sovrapposto dei triangoli nella parte esterna per dare l'effetto della divisione in quarti tipica di questo affascinante gioco d'altri tempi.

Ho scelto di utilizzare la scritta "BABY girl" rosa della linea Prisma, che ha un tono di rosa perfetto, sia per le mie carte sia per la dolcezza del nuovo arrivo.


Per completare la card ho aggiunto qualche perla per dare un tocco di luce e una rosellina, spessorata, per creare la I di girl.

Infine ho aggiunto la coda dell'aquilone, prima di assemblare tutto sulla base della card, con un nastro a pom pom e una leggera passamaneria a contrasto.



Alla prossima
Eleonora

#YUPPLARE

domenica 5 gennaio 2020

Buoni Propositi del 2020

Bentrovati nel nuovo anno!
Intanto vi rifacciamo i nostri auguri e speriamo che sia per tutti e tutte voi un anno all'insegna della creatività e della fantasia!

Questo mese, vogliamo iniziare l'appuntamento con i nostri post cumulativi, col darvi qualche idea per segnare, scrivere e non dimenticare i buoni propositi che si fanno immancabilmente ogni nuovo anno.

Laura ha realizzato un layout con delle tasche in cui ha messo delle carte estraibili su cui scrivere i  buoni propositi e le cose da fare o da realizzare in questo nuovo anno suddivise per aree tematiche come amore, famiglia, traguardi personali, amici (con cui fare viaggi, cene, concerti...).



Anna ha fatto delle calamite motivazionali da attaccare al mio frigorifero... così i buoni propositi saranno sempre sott'occhio ;-)


Eleonora propone un quaderno Moleskine con copertina alterata, come diario di appunti-propositi-idee per questo 2020. 
All'inizio dell'anno i buoni propositi sono sempre talmente tanti che spesso vengono disattesi e, per questo motivo, ha deciso di aggiornare su questo quaderno la lista dei progetti realizzabili quotidianamente. 
Ha embossato dei mega numeroni e incollato una lampadina e una macchina da scrivere: simboli perfetti per il suo intento.



Tra i buoni propositi di Maria Antonietta c’é quello di concentrarsi sulle cose positive! Spesso ci dimentichiamo degli eventi quotidiani allora ha pensato ad un barattolo rivestito con strisce di carta e le paroline, dove poter mettere ogni giorno un pensiero positivo, un gesto fatto, una bella  emozione, un desiderio... insomma “solo cose belle” da poter poi rileggere ogni volta che il barattolo si riempie di pensieri positivi!!!


Sara ha pensavo ad un bloc notes, dove appuntare i propositi dell'anno da portare sempre con sè, anche in borsetta!

Beh adesso non avete  più scuse, decidete i vostri buoni propositi di questo 2020 e prendete ispirazione su come poterli conservare e mantenere!

Alla prossima
il Team di YupplaCraft

giovedì 2 gennaio 2020

Ricordo di un'amicizia speciale

Ciao carissimi sono Sara con il mio primo post dell'anno e sono in ritardooooo!
Scusate l'attesa, ma a me l'anno nuovo mi ha spiazzato speriamo di iniziarlo al meglio! :D
Vi mostro un porta foto particolare che ho realizzato per una coppia di amici un po' speciali!
Don Filippo e la sua amica di clausura Suor Manuela! 

Sono stata con loro per una gita fuori casa a Spello al convento delle Clarisse e qui ho scattato a loro una foto, ma non volevo consegnargliela scialba così ho deciso di scrapparla!

In aiuto oltre a timbri e oxide mi sono venuti in aiuto i miei amatissimi legnetti Yuppla 
ho inserito ben 3 tipi diversi di foglie 

Alcune le ho lasciate grezze altre le ho colorate di nero per richiamare i colori della foto e dei decori.
Infine ho aggiunto le paroline, quelle sempre fondamentali per ogni progetto che si rispetti!

Spero vi piaccia! Ovviamente ne ho realizzati due identici che verrano consegnati a i rispettivi amici!

Auguri di buon anno! 
 SARA

VIDEO DT CALL



YupplaCraft è alla ricerca di creative/i 
per la realizzazione di video tutorial per il nostro canale Youtube!

Hai fantasia, passione per lo scrapbooking, il cardmaking, il mixed media, il crafting e per la creatività in genere? Ami il nostro brand ed i nostri prodotti?
Allora sei la persona che stiamo cercando!

Quello che chiediamo è di:
- Realizzare un progetto al mese.
- Realizzare video tutorial di alta qualità, che mostrino chiaramente ogni passaggio della lavorazione creativa.
- Scattare delle belle fotografie del progetto: luminose, a fuoco, di qualità (ca. 3)
- Rispettare le scadenze.
- Avere una presenza attiva online: Blog personale, Facebook, Instagram, etc. dove condividere i video e le tue creazioni realizzate per YupplaCraft.

I vantaggi per te:
- Nell’arco dell’anno ti verranno inviati diversi pacchi con i prodotti YupplaCraft.
- Promozione del tuo lavoro su tutti i nostri social media.
- Uno sconto da utilizzare per tutti i tuoi acquisti nel nostro shop online e durante gli eventi ai quali parteciperemo.
- Potrai lavorare con prodotti di qualità tutti Made in Italy .
- Un termine per tutto il 2020 (con possibile estensione).


Avete tempo per partecipare fino alla mezzanotte del 2 Febbraio 2020, vi basta solo CLICCARE QUI e compilare il modulo, raccontandoci un po’ di voi e dei vostri lavori.


Buona fortuna!
Il Team di YupplaCraft