lunedì 30 dicembre 2019

L'anno che verrà

Buongiorno a tutti da Anna.
Per il mio ultimo post dell'anno ho pensato non a fare resoconti ma a guardare al nuovo... e ho scelto di farlo con una sorta di diario fotografico mensile per documentare l'anno che verrà...


L'album è davvero mini, misura solo 10x6 cm, ed è fatto di bustine realizzate con la envelope punch board tenute insieme da un nastro... all'interno delle buste ci sono delle tag numerate che ospiteranno la foto del mese e il journaling.


Ho decorato solo la copertina perchè le tag saranno presto riempite e quindi non volevo rendere l'album più voluminoso del necessario ;-)


Per decorare ho scelto una cornice doodle colorata di nero, così come anche la chiave che ho attaccato a un filo che funge da chiusura... 


Ho poi incollato sulla cornice la scritta della linea Prisma oro Brilliant.


Spero tanto che il vostro nuovo anno sia brillante come questa piccola creazione e faccio a tutti voi che ci seguite un caloroso augurio per un favoloso 2020.
Continuate a yupplare... mi raccomando!!!
Un bacione
Anna 

sabato 28 dicembre 2019

i miei auguri per il 2020

Buongiorno a tutti,
oggi il mio turno qui sul blog, Eleonora che vi scrive.
Ormai alla fine di questo anno e pronti a varcare la soglia del nuovo 2020, vi propongo una card augurale.


E' tradizione fare gli auguri di buon anno con il vischio, considerato come amuleto contro le disgrazie e gli influssi negativi!


E così ho realizzato una card "3D", se così posso definirla, con tanti rametti di vischio timbrati, colorati, ritagliati e incollati, in parte, per non dare un effetto piatto, ma al contrario "voluminoso".
Ho aggiunto un augurio con le mie adorate ed immancabili Paroline, questa "Enjoy Everyday" fa parte della serie "Le Paroline - Perfect day".


e in cima al ramo ho utilizzato una scopetta facente parte della serie "Halloween - Hocus Pocus" come scopetta scacciaguai! Secondo tradizione anche la scopetta scacciaguai è un must, immancabile augurio di buon anno! E' un rito per scacciare tutte le cose brutte e, insieme al vischio, andrebbe appesa fuori dalla porta!



Tantissimi Auguri
E.

ps. in foto Rametti Autunnali e Cerchietti - Pois

ps2. #YUPPLARE


giovedì 26 dicembre 2019

Bustina porta thè

Ciao a tutti!!! Oggi in questa giornata di festa vi presento un'idea velocissima da realizzare, adatta per qualche piccolo dono o anche perché no come segna posto per le cene e pranzi che in questi giorni sono sicuramente nell'agenda di tutti noi!!!


All'interno ho pensato di metterci delle bustine di te...e sarà perché qui in Marocco ne bevo tanto... la prima idea che mi è venuta è quella nello specifico del te alla menta... ma voi ovviamente potete spaziare e metterci addirittura dei cioccolatini.
                                                

Per decorare queste deliziose bustine ho usato i fantastici legnetti e precisamente le tazze e le teiere del set l'ora del thè, che ho colorato con i copic...che come vi ho detto già altre volte, vanno molto bene per colorare i legnetti di Yuppla... in questo caso ho usato due gradazioni di colore giusto per dare tridimensionalità alle forme.


Se le mie bustine vi sono piaciute e volete provare a realizzarle anche voi, andate a vedere il piccolo video che ho creato appositamente per l'occasione e vi renderete conto di quanto questa sia un idea veloce e simpatica da realizzare!

 

Ora non mi resta che augurarvi buone feste... e che il nuovo anno, ormai alle porte, sia sereno e creativo per tutti voi, mi raccomando non smettete mai di yupplare!!!

un abbraccio 
Maria Antonietta

martedì 24 dicembre 2019

Auguri Alternativi

Ciao a tutti da Monica!
Mancano poche ore al Natale e vi vorrei mostrare delle cards alternative che mi sono state commissionate. Le chiamo "alternative" perché il committente ha voluto che mettessi un tocco originale in ogni card, per richiamare le passioni o il lavoro del destinatario.

La prima è per un'amante degli Stati Uniti e quindi ho deciso di stare sul classico abbinamento rosso, bianco e blu. Ho timbrato una mappa con tutti i nomi degli Stati che compongono gli USA e sopra ho aggiunto le bellissime luci di Natale in cartonlegno. Le ho colorate alternando i 3 colori della bandiera americana, mentre il sentiment Happy Xmas l'ho colorato di rosso con i Copic e poi l'ho ricoperto di brillantini e stelline glitter.


La seconda card è per un ragazzo che lavora nel settore immobiliare, per questo motivo ho scelto di usare le casette di cartonlegno e ho ricreato un paesaggio innevato. Anche nel sentiment con il pick-up c'è un rimando a questo tema perché la scritta dice proprio from our house to yours...


Infine l'ultima card è per una ragazza che ama la musica e qui le note e la chiave di violino in cartonlengo mi sono venute in aiuto. Ho scelto di creare una card telescopica. E' la prima volta che realizzo questa struttura e devo dire che è semplicissima ma l'effetto è particolare e la fa sembrare più complicata di quello che è in realtà.


Ecco come appare la card chiusa:


 E questo è l’effetto che si ottiene ruotando le parti che la compongono:


Vi faccio i miei miglior auguri di Buon Natale! Questo è il mio ultimo post per il 2019 e quindi auguro a tutti anche un buon Anno Nuovo!
Baci baci

Monica

venerdì 20 dicembre 2019

Collezione privata!

Ciao carissimi sono SARA e oggi vi mostro solo una foto! Perché qui il Prisma fa da protagonista proprio come titolo di un album in stile vintage ,che ho realizzato per un corso a Roma.

Il prisma è collezione privata , esiste anche nella versione Grigia! ottimo per un album porta foto!



A volte quando un album ha della carta molti elaborata basta un semplice dettaglio e Yuppla fa sempre la differenza! :)


a presto SARA 

mercoledì 18 dicembre 2019

Snow globe card

Ciao a tutti da Laura, oggi vi mostro una card molto semplice ma d'effetto.

Tutti gli anni ne confeziono almeno una, sempre diversa, perché la base rimane uguale ma all'interno ci si può sbizzarrire.

Come abbellimenti ho scelto una parolina a mo' di titolo/targhetta e uno charmes.


Adoro questa versione, con il cielo della sera, la neve che cade...
E voi come l'avreste composta!?

Questo è il mio ultimo post per questo anno, vi auguro un felice natale e buon anno nuovo, alla prossima ;)


Prodotti utilizzati:
leparoline-merry-christmas
charmes-inverno

lunedì 16 dicembre 2019

Natale in famiglia

Ciao a tutti da Anna!
Siamo ormai in modalità on per il Natale... le nostre creazioni vertono quasi tutte verso questa festa ;-) Voi come la passerete? La maggior parte in famiglia, nel calduccio delle nostre case... ed ecco allora la mia card... prende proprio ispirazione da questo!


Un paesaggio innevato fatto da casette in cartonlegno imbiancate con il gesso e alberelli timbrati su cartoncino glitterato bianco... questi gli elementi che ho incollato su un rettangolo di bazzill azzurro impreziosito da tanti fiocchi di neve fatti con il Nuvo bianco.


Il sentiment l'ho incollato sul cartoncino glitterato che fa da base al paesaggio... lo trovate tra le frasi di Natale nello shop.


Semplice da realizzare ma molto suggestiva... 


Alla prossima!
Anna

venerdì 13 dicembre 2019

Card Natalizie

Buongiorno a tutti da Monica! Manca poco a Natale e io ho già preparato tutte le card che spedirò per fare gli auguri a parenti e amici. Quest'anno ho voluto crearle molto lineari, con uno sketch abbastanza clean and simple. Eccole qui:


I layering l'ho ralizzato così: per la base ho usato un cartoncino bazzil color crema con i pois a rilievo, sopra ho aggiunto una carta patterned e sopra ho messo con del biadesivo spessorato un altro cartoncino crema questa volta liscio. Infine ho timbrato la scritta Merry Christmas con un tampone nero.


Per le decorazioni ho abbinato i soggetti Natalizi con le diverse Palle di Natale. Prima di incollarle sulla mia card le ho colorate con i Copic, cercando di creare delle sfumature e poi ho passato uno strato di colla glitter nella stessa tonalità di colore usato.
La mia preferita è sicuramente questa con le stelline! E voi quale preferite?


Alla prossima

Monica

martedì 10 dicembre 2019

I Tutorial di YupplaCraft: mini album "under the tree"


Ciao a tutti da Maria Antonietta :) Oggi sarò io con il mio tutorial a farvi compagnia.

Questa volta ho pensato di dedicarmi al Natale, quindi ho realizzato un mini album tutto da scoprire.
Come in ogni albero di Natale che si rispetti bisogna mettere le palline che ho colorato con gli acquerelli.

E poi che fai... non lo metti un puntale? Ed io ho scelto la stella che fa parte del pacchetto dei soggetti natalizi di Yuppla che ho colorato con un pennarello glitterato.


Andiamo avanti e apriamo l'albero... ed ecco che all'interno continua la decorazione con le palline dentro la quale possiamo inserire le foto scattate durante le feste!


Ma non è finita qui!!! ahahahah Cosa c'è sotto l'albero??? Et voilà...un delizioso mini album tutto da sfogliare!!!! 


Che ve ne pare?
👉 Se vi va di realizzarlo con le vostre libere interpretazioni,  potete vedere come fare nel pdf che trovate QUI.

Realizzarlo è abbastanza semplice... ci vuole solo un po' di pazienza... ma quella sono sicura che non manca!!!

Ho pensato di farvi vedere meglio il mio "under the tree" in un piccolo video... così da poter "catturare" meglio alcuni particolari!

 

Che dire!!! Non vedo l'ora di vedere le vostre interpretazioni che sono sicurissima saranno bellissime!!!!

Alla prossima 
Maria Antonietta 

sabato 7 dicembre 2019

Mini regali natalizi

Buon Sabato a tutti,oggi ci sono io, Laura, per mostrarvi come ho impacchettato dei regalini da donare agli amici.

Con una fustella o a mano libera ricavate la forma che avete scelto, io ho optato per guantini natalizi e palline per l'albero.
Cucite la forma su un foglio, che ne sia più grande, lasciando un paio di millimetri dal bordo.
Non cucitela tutta, lasciatevi uno spazio per riempirla, io ho utilizzato sequins di varie forme e dimensioni, abbellimenti in legno...
Una volta colmata di regali e gioia natalizia la si può chiudere cucendo.
Ora decorate con i legnetti, i prisma o i buttons, oppure con gli charmes chiusi in un bel fiocchetto.

Ecco pronti i nostri mini regali pieni di magia natalizia.





Veramente facili e veloci da realizzare, ne vorrei uno in regalo anche io!

Alla prossima;)


Prodotti utilizzati:
leparoline-merry-christmas
leparoline-photo
auguri-natalizi-old-style
soggetti-natalizi-mix
scritte-buon-natale

giovedì 5 dicembre 2019

Un Grinch creativo!

Ciao a tutti.
Siamo a dicembre, il mese del Natale per antonomasia, delle luci decorative, dei biglietti di auguri, degli addobbi e delle renne!... ma non tutti amano questa festa, e quest'anno abbiamo voluto dedicare il cumulativo proprio a loro i "Grinch"! :D

Vediamo quindi le interpretazioni del nostro DT:

Il layout di Laura  è nato dall'ispirazione del Grinch, ed ha ricollegato il fatto che sia un burbero e cattivello, che odia il Natale proprio come il suo cane quando gli infila il cappellino. :D



Anna ha messo il Grinch in un vasetto per intrappolarlo, evidtando così il rischio che ci rubi tutte le decorazioni che abbiamo faticosamente creato! ahahahah
Ricordiamoci di non farlo uscire prima di Natale ;-)



Sara ha realizzato invece una card... dove si riconosce l'inconfondibile mano verde del Grinch!



Monica ha usato i colori colori del Grinch  (rosso verde e bianco) per realizzare una card con diverse fustelle e la scritta Happy Xmas in netto contrasto con la sua espressione triste e burbera.
Poi ha decorata una pillow box usando un washi tape con gli stessi colori e per confezionarla ha usato una delle nostre tag natalizie.



Anche Maria Antonietta ha realizzato una card... dove questo Natale non è proprio "merry"! :D



Eleonora ci propone una card natalizia in cui il grinch si è travestio da nutcracker, ma il suo colore verde rimane inconfondibile! come i Color Charmes  di YupplaCraft! :)


Beh che dire, anche se con il tema del Grinch le nostre creative sono riuscite ugualmente a mantenere un po' di spirito natalizio e ha regalarci un po' di ispirazione creativa "alternativa" per queste feste.

Con questo si concludono i cumulativi per questo anno, ma li ritroveremo anche nel 2020 con tantissime altre idee!

Alla prossima
il Tema di YupplaCraft

martedì 3 dicembre 2019

Xmas Card in a Box

Buongiorno a tutti,
Eleonora qui sul blog oggi felice di proporvi un progetto natalizio!
Oggi ho creato una card speciale, semplice ma di grande effetto...
una card in a box!


La base della mia card è in carta craft abbastanza spessa x mantenere la struttura della box in piedi, cosicchè possa diventare una decorazione natalizia da posizionare in qualche angolo della casa.


Ho mattato le varie facce della card con della carta pattern a tema natalizio.
e poi mi sono divertita ad aggiungere un sacco di legnetti Yuppla.


All'interno della card che escono come regali ho utilizzato una pallina di natale, un alberello, un candycane, una stella e un pacchetto natalizio che fanno tutti parte del set "soggetti natalizi mix".


Nelle facce principali ho utilizzato un fiocco di neve che fa parte del set "soggetti natalizi mix" e l'#regali che parte del set "hashtag natalizi".


Lateralmente ho aggiunto dei buttons della collezione "buttons-natale" per fermare dei piccoli bouquet natalizi di aghifogli e vischio.

alla prossima
E.

ps. #yupplare
ps2. vi ricordo di seguire il calendario dell'avvento di Yuppla perchè ogni giorno ci sono fantastiche offerte!!!

domenica 1 dicembre 2019

Chiudipacco natalizi

Ciao a tutti da Sara! come state? Siete entrati nel pieno del clima natalizio?

Io si!!! ho già fatto l'albero da diversi giorni... ed oggi voglio mostrarvi dei simpatici chiudipacco!
Per prima cosa ho fustellato due sagome, la renna e babbo Natale... poi per fare qualcosa di diverso li ho plastificati e poi ho incollato i legnetti Yuppla a tema natalizio: gli hashtag ed i soggetti mix!

Basta un piccolo foro ed un laccetto ed il chiudipacco è pronto per decorare i vostri regali!!!







Baci Baci
Sara