martedì 13 giugno 2017

Legnetti e colori dai mille usi!!!

Come promesso qualche mese fa oggi ospitiamo un altro creativo. Si avete letto bene creativo con la "O", perchè il nostro Guest è uno dei pochi uomini che hanno la passione dello Scrapbooking e non solo.
Parliamo di Luigi Licalsi che non è solo un creativo ma anche una persona a cui piace giocare e sperimentare con i vari materiali, ed in questo suo post ce ne dà la prova!
E prima di lasciargli la parola vi invitiamo a visitare il suo blog "Le crazione di Gigi-Bo" per scoprire le suo originalissime creazioni ed a iscrivervi al suo nuovissimo canale YouTube.

"Salve amiche ed amici creativi.
Quando YupplaCraft mi ha chiesto di realizzare un progetto da pubblicare sul loro blog mi sono sentito molto onorato ma soprattutto mi è sembrata l’occasione giusta per mostrarvi le mille potenzialità che questi prodotti hanno intrinseci in loro.

Infatti, in questa tag, ho utilizzato tantissimi dei prodotti YupplaCraft anche in maniera non convenzionale.
Avete mai pensato che si potesse embossare la carta con i legni decorativi?
Avete mai pensato di sfruttare la capacità coprente dei colori biologici all’interno di un nebulizzatore?
Avete mai toccato con mano la meravigliosa carta YupplaCraft?

Se anche una sola di queste domande vi ha incuriosito non fermatevi qui e leggete tutto il post e ne scoprirete delle belle.
Non perdiamoci in chiacchiere e creiamo...

Ho preso la big shot e ho cominciato ad embossare parte del cartoncino bianco utilizzando il motivo a cuori presente nella confezione Good Memories - Sagome della YupplaCraft.
Per poter effettuare un perfetto embossing ho disposto i pad classici della big shot, l’impression pad, il silicone rubber, il cartoncino bianco e l’abbellimento YupplaCraft come da foto.


Una volta che ho passato nella big shot il sandwich ho ottenuto un cartoncino con l’impressione dei cuori che avevo scelto.


A questo punto, utilizzando una delle tag presenti nella confezione Tags Classiche, ho segnato il contorno della sagoma con una matita, stando attento a contenere l’embossatura precedentemente ottenuta all’interno della tag. Io ho scelto una misura media tra le quattro proposte.



Passiamo adesso alla colorazione della tag. Ovviamente non potevo che utilizzare i fantastici colori della YupplaCraft. Nello specifico ho utilizzato Rainbow Dorado e Cassiopea che ho diluito con acqua di rubinetto.


Procediamo con ordine. Come primo passaggio ho prelevato del colore Dorado e con l’ausilio di una palettina del caffè e ho depositato il prodotto nello spruzzino.


Al colore ho aggiunto 1 cc di acqua utilizzando una siringa.


Ho shakerato per bene il contenuto e l’ho nebulizzato sulla tag realizzando delle aree più pigmentate di altre.


Alla fine del passaggio ho fissato il colore con la hot gun.
A questo punto ho diluito il Cassiopea così come avevo fatto con il Dorado.



Utilizzando la decorazione con cui avevo ottenuto l’embossatura ho nebulizzato il Cassiopea diluito. 
Infine ho asciugato con la hot gun.



Ho applicato la mattatura realizzata con del cartoncino nero. Volendo la mattatura può essere realizzata con la tag più grande presente nella confezione.



Realizzata la base mi sono divertito a decorare la mia tag.
Con una fustella ho realizzato una taschina con la Carta - Chimica e magia dove ho inserito una beuta del Set Pozioni.  


Dallo stesso set ho preso la scritta “Filtro d’Amore” a cui ho dato un tocco di colore utilizzando una polvere da embossing color rosso.


Infine utilizzando la striscia in basso al foglio di carta scrap, della rafia rossa e delle perle adesive ho terminato il mio progetto.
Come tocco finale ho creato un effetto cucitura con una penna gel bianca.



Ed ecco la card finita:"



Ringraziamo tantissimo Luigi Licalsi per questo bellissimo post e per aver illustrato benissimo gli usi alternativi dei nostri legnetti.


Il Team di YupplaCraft