giovedì 29 dicembre 2016

Thank you 2016

Sono Sara e tocca a me concludere il ciclo di quest'anno! Vi auguro un felice anno nuovo! In tanto vi mostro la mia ultima Shakercard dell'anno...
Un simpatico Yeti immerso nella neve...amo la neve anche se quest'anno non l'ho vista ancora, ma sono fiduciosa! 
Volevo che racchiudesse l'infinito amore che ho per tutti voi che ci seguite, l'amore per il team di Yuppla e l'amore infinito per YUPPLA e i suoi creatori...ecco perché ho usato la fantastica scritta AMORE di YuPpla Craft!
Sono grata di esser parte del DT e grata per quest'anno che come al solito riesce a riempirmi di emozioni magiche grazie a piccoli gesti di amici parenti.

Ed ecco il mio omaggio a tutti voi!



la scritta Amore l'ho colorata con dell'argento che richiama le paillette all'interno della card.

Tutto il set AMORE è favoloso, ma la scritta l'ho trovata veramente al caso mio!
a prestissimo e ancora GRAZIE e AUGURI

lunedì 26 dicembre 2016

Perchè l'ispirazione arriva quando arriva....

Ciao a tutti,

sono Claudia ed oggi vi mostro (finalmente) il progetto realizzato con le decorazioni in cartonlegno e i colori di YupplaCraft iniziato mesi fà.

Quando l'ispirazione ti abbandona c'è poco da fare ma finalmente ho completato il progetto.

Se vi ricordate avevo fatto una recensione dei colori e li avevo utilizzati sia sulla carta che sulle decorazioni in cartonlegno.

Devo dirvi che, a distanza di qualche mese e avendo lasciato la pagina incompleta sul tavolo per tutto questo tempo pensavo che i colori si sarebbero rovinati ed invece, nonostante siano naturali, sono ancora perfetti e danno quel giusto tocco di luce al progetto.

Ecco a voi il risultato finale.





Visto che il Natale è passato ed è l'ultimo mio post per il 2016 vi auguro Buon Anno e ci ritroviamo qui nel 2017 per nuove ispirazioni.

Claudia

venerdì 23 dicembre 2016

Momenti magici

Buongiorno a tutti!!!
Oggi ci sono io, Anna, a tenervi compagnia con una card... niente di natalizio, anche se ormai ci siamo... il Natale è proprio alle porte... ma una card per una ragazza in dolce attesa!
Si tratta di una card portasoldi, infatti la struttura nasconde una tasca dove poter mettere un regalo in denaro... possiamo dire che è una card scatolina!


Ho utilizzato un timbro di Stamping Bella colorato con le matite, poi ho contornato l'immagine con vari elementi decorativi... a sinistra roselline tagliate dal cartoncino, piume bianche e un fiocco fatto con il twine rosso...


... a destra due cuoricini Yuppla, uno in cartonlegno e uno in bioplastica attaccato all'interno!


La card nasconde un cartoncino per scrivere gli auguri... molto semplice... ho solo attaccato il sentiment, una frase che trovate in questo set di scritte e un pacchetto regalo in cartonlegno.


Ho cercato di adattare una card fatta per un'occasione speciale come questa al periodo in cui verrà regalata, quindi ho vestito il timbro di sbrilluccichio fatto con tanti puntini di penna gel bianca e ho aggiunto il colore tipico del Natale, il rosso! Diciamo che la ragazza in attesa si è agghindata per una festa natalizia ahahahahaha


Spero tanto che vi sia piaciuta!
Io vi saluto e vi auguro un felice Natale e un anno nuovo speciale, pieno di gioia e creatività!
Un bacione 
Anna

martedì 20 dicembre 2016

Alberelli di Natale

Buondì, sono Monica e oggi vi farò vedere gli alberelli di Natale che ho preparato per queste feste.
Manca davvero poco al 25 Dicembre e oramai in tutte le case ci sono decorazioni, addobbi e abbellimenti. Ma se volete creare qualcosa all'ultimo minuto, un pensiero carino da regalare o un fuori porta da appendere a casa vostra, questa è l'idea che stavate aspettando!
Basterà tagliare da un pezzo di feltro due parti uguali a forma di alberello (qui trovate una sagoma che potete stampare e utilizzare), dopodiché armati di ago e filo potete passare alla cucitura.



Con alcuni alberelli ho usato il punto festone, con altri ho cucito a macchina. La cosa importante è ricordarsi di cucire un nastrino tra le due sagome per poter appendere l'albero, ma soprattutto ricordatevi di riempirli con un po' di imbottitura morbida prima di chiudere la cucitura. Per gli abbellimenti e le decorazioni mi sono sbizzarrita con rose, stelle di natale, fiocchi e campanellini. Io ho incollato tutto con la colla a caldo (facile da usare, resistente e veloce!).


 Su questo alberello ho aggiunto un Francobollo natalizio in cartonlegno:


Su questo ho usato la scritta Bianco Natale presa dal set Frasi di Natale


Per questo alberello rosso ho scelto di usare i Fiocchi di neve#1 e uno dei Bollini di Natale che si trovano in questo set:


Ecco qui i miei preferiti, quelli con i francobolli!


a presto e Buone Feste

Monica

sabato 17 dicembre 2016

La gioia del natale - Layout

Ciao a tutti sono Laura e questo è il mio ultimo post di quest'anno.

Vi voglio quindi parlare delle frasi di natale (che potete trovare QUI) che io personalmente amo.
Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni foto e mixate con le frasi di natale 2 (QUI) completano a meraviglia il vostro december dayli (che io sto piano piano facendo).

Per chi invece ama conservare i ricordi sui layout queste scritte sono ottime come titolo.
Ed oggi ve la propongo così questa scritta, come titolo per un layout fatto un po di fretta e ce mi ha bucherellato tutte le dita!



A me l'effetto del legno scalda sempre il cuore e lo trovo un'aggiunta di valore ai miei progetti.

Ora tocca a voi decorare i vostri ricordi di Natale.

Io vi auguro buone feste, ci rileggiamo nell'anno nuovo ;)

Buono scrap, Laura

mercoledì 14 dicembre 2016

Centro Tavola

Ciao a tutti da Monica!
Oggi vi mostro alcuni centro tavola che ho preparato per il mercatino di Natale a cui ho partecipato domenica scorsa. Sono dei porta candeline ricavati da alcuni rami secchi e fissati su una base sempre in legno. Gli intagli li ha fatti mio papà, io per questi lavori manuali sono negata!
Per abbellirli ho usato vari ritagli di feltro (rose, rametti e stelle di natale) e le bellissime decorazioni Natalizie in cartonlegno. Secondo me queste decorazioni, lasciate nel loro colore naturale, donano un po' di lucentezza al centro tavola e si abbinano perfettamente alle sfumature e venature del legno.

Per il primo ho usato un bollino di Natale con la scritta Buone Feste.


Per il secondo invece ho scelto una delle scritte che trovate nel set Frasi di Natale. In più qua e là ho aggiunto delle Stelline spolverate con del glitter argento.


In questo con le rose bianche e rosse ho usato la scritta Il Natale scalda il cuore che fa parte sempre del set Frasi di Natale.


Infine sull'ultimo, che è anche il mio preferito, ho messo uno dei bellissimi Francobolli natalizi con le stelline.

Spero di avervi dato qualche idea per dei regali di Natale alternativi e molto naturali. Il centro tavola non può mancare nei giorni di festa e questi sono davvero diversi, rispetto ai soliti che si vedono e si acquistano nei negozi.
A presto

Monica

domenica 11 dicembre 2016

Pallina fatosa

Ciao carissimi sono SARA e oggi vi mostro un progetto diverso dal solito! Io che spesso faccio solo cards, mi sono divertita a creare una palla di Natale per l'albero! Ed ecco che i nostri elementi Yuppla possono essere usati anche per decorare le nostre palline!

ho rivestito una pallina di polistirolo creandogli una faccina per farci una fatina che augura buon Natale. 

Ho usato la scritta in cartonlegno scritte natalizie Old style 


trovo veramente utile l'uso versatile di queste scritte :)



vi saluto e vado a creare altre palline per il mio albero di Natale 
a presto! 

sabato 10 dicembre 2016

Impacchettiamo i regali!!!

Il Natale si avvicina sempre più, e dopo aver preparato tutte le decorazioni per l'albero e per la casa, è ora di pensare a come impacchettare i nostri regali.
Il nostro DT, in questo ultimo post cumulativo dell'anno, ci dà qualche idea:


Anna ha usato gli stessi materiali per tutti i suoi pacchetti: cartoncino rosso, ondulato, nastro di juta e rami di pino, per differenziarli ha poi aggiunto l'iniziale del suo destinatario e diversi abbellimenti in cartonlegno.



Monica ha decorato una busta craft con la simpatica slitta di Babbo Natale... e non poteva mancare il naso rosso alla renna Rudolph :)



Laura ha usato varie decorazioni, una diversa dall'altra e tutte molto carine, sicuramente saranno apprezzate da chi riceverà i suoi regali.




 Anche Sara ha utilizzato una renna, ma questa volta come contenitore per il suo piccolo dono.



Ed infine Claudia ha impacchettato tanti regali per un calendario dell'avvento in blu ed oro: una splendida accoppiata di colori!
 


Sperando di avervi ispirato... vi auguriamo buone feste e vi aspettiamo sul nostro blog anche il prossimo anno... con tante novità!

Il Team di YupplaCraft


giovedì 8 dicembre 2016

Magia di Natale

Buongiorno e buona festa dell'Immacolata a tutti!
Sono Anna e oggi, in piena aria natalizia, vi tengo compagnia con una card dall'aria magica.


Già a partire dal timbro che ho usato... l'ho stampato su carta kraft e poi colorato con le Prismacolor... mi piace molto l'effetto su questo tipo di carta... voi che dite?


Ho poi realizzato una shaker mettendo dentro perline, paillettes e glitterini bianchi per dare l'effetto neve... 


... ho così montato la card come se fosse una cornice con dentro la foto.
Ho dato maggior risalto al timbro contornandolo di decorazioni in cartonlegno, in particolare i fiocchi di neve, a cui ho dato un tocco di luce con i glitter, e la frase natalizia che trovate in questo fantastico set.


Ho decorato ulteriormente con una fustellata di fiocchi di neve!


Spero tanto che possa esservi di ispirazione!
A presto
Anna



lunedì 5 dicembre 2016

Hello Fall - Ricordi d'autunno

Ciao a tutti,
sono Claudia ed oggi voglio farvi vedere come ho realizzato un semplice album fotografico in ricordo di questo autunno che ormai è quasi finito.

Per realizzarlo ho usato pochissimi prodotti.

- cornice polaroid YupplaCraft
- 1/2 foglio di carta patterned (6x12 pollici) nei colori del beige e salmone
- 1 foglio di carta bianca 160 gr uso mano (12x12 pollici)
- colori spray salmone e giallo
- tampone color salmone
- qualche paillettes gialla
- stencil foglie
- timbro scritte
- fustellata foglie su carta bianca 200 gr.
- 4/5 washi tape in coordinato con carte e spray
- scritta Hello Fall (ritagliata con plotter elettronico) in alternativa si posso fustellare, scrivere o timbrare
- 20 cm di cordino cerato giallo o salmone
- spugnetta per stencil

Ma vediamo insieme i processi di lavorazione per la creazione dell'album.

Iniziamo con il piegare in due la carta patterned in modo da ottenere un quadrato 6x6 pollici.

Pieghiamo in 4 la carta bianca uso mano in modo che anche questa risulti un quadrato 6x6 pollici.
Posizioniamo la carta bianca riaperta dopo la piegatura sul craft sheet (base di lavoro in materiale teflonato anti macchia e resistente al caldo) e spruzziamo 3/4 volte con gli spray alternando il giallo ed il salmone. Nei miei lavori parto sempre con l'usare il colore più chiaro in modo da usare lo scuro per creare maggior contrasto fino a che non ottengo il risultato desiderato. Asciughiamo il foglio con l'embosser (pistola ad aria calda ad alta temperatura).



Il lavoro più lungo per questo progetto è la colorazione dei bordi della copertina e della pagina dell'album con la spugnetta ed il tampone salmone. Scurire i bordi con questa sistema fa risaltare di più le decorazioni che poi vengono applicate all'interno.




Sempre con la spugnetta e lo stesso tampone ho disegnato delle foglie usando degli stencil e timbrato le scritte. Usando lo stesso tampone per fare tutto il risultato è molto delicato e tono su tono.

Le foglie fustellate le ho colorate spruzzando i colori sul craft sheet ed ho passato le foglie su entrambi i colori in modo che venissero marmorizzate.

Ora la colorazione dell'album è finita e lo possiamo assemblare. Mettiamo un filo di colla nei bordi della copertina di destra ed incolliamo la pagina dell'album colorata in modo che si apra verso sinistra e poi verso l'alto.

Decoriamo ora la copertina applicando da destra verso sinistra 4/5 pezzi di washi tape di varie lunghezze. Incolliamo la cornicetta obliqua ed all'interno incolliamo la scritta "Hello Fall".

Applichiamo le foglie ed il cordino cerato con colla tipo UHU che asciuga rapida ed è trasparente. Con la stessa colla applichiamo anche le paillettes.

Decoriamo ora l'interno alternando foto e aforismi che ho scritto a mano con un brush pen ma voi potete sempre timbrarle o stamparle. Anche qui diamo un tocco finale con washi tape e paillettes.

Un album semplice ma d'effetto realizzato con pochissimi materiali ed imparando a colorare a mano le nostre carte.

Ed ecco le foto del progetto finito:

Copertina


Retro Copertina


Prima Pagina


Interno a pagina intera



Spero che il progetto vi piaccia ed alla prossima ispirazione.

Claudia



venerdì 2 dicembre 2016

Magic slider card natalizia

Idee natalizie venite a me!
Scherzosamente, io Laura, vi porto nel mondo del natale, perchè manca pochissimo e i giorni, come avrete notato, volano.

Ciao a tutti sono Laura ed oggi vi ho preparato una magic slider card.
Che cos'è?! una card, che assomiglia tanto a una tag, in cui il soggetto rappresentato si colora magicamente estraendolo dalla sua bustina.
Ecco la mia interpretazione, al posto del classico timbro, ho usato le bellissime decorazioni di yupplacraft, alberi di natale e campanelle natalizie.


L'effetto è davvero magico, e con degli abbellimenti così ancor di più!


A presto, Laura ;)

martedì 29 novembre 2016

un pensiero per Natale


Ciao amici! Sono SARA bentornati!! 
Oggi vi mostro alcuni nuovi prodotti Yuppla Craft usati per la decorazione di un segnalibro shaker da regalare ad amici con una shaker card coordinata!

Bisogna sbrigarsi manca pochissimo al Natale :D 


Ho usato per il segnalibro la bellissima tag del set Bollini di Natale
e all'interno la scritta "Bianco Natale" del set Frasi di Natale



mentre per il biglietto ho voluto decorare con la scritta Auguri Natalizi old Style, che ho colorato con dell'acrilico rosso! 


alla fine con pochissimo possiamo decorare dei semplici biglietti rendendoli veramente speciali con i bellissimi elementi di Yuppla craft!

sabato 26 novembre 2016

Decorazioni per l'Albero

Buongiorno a tutti da Monica!
Manca meno di un mese a Natale, avete già pensato alle decorazioni? Io quest anno ho preparato tante calzette in feltro da appendere all'albero. Eccovi l'occorrente:
  • feltro di vari colori
  • fustella a forma di calza o cartamodello
  • nastri colorati
  • bacche rosse in plastica
  • ago e filo
  • colla vinilica

Per prima cosa ho ritagliato in due colori diversi la calza e il suo risvoltino. Poi ho cucito il nastro alla calza e sopra ho unito il risvoltino lungo i bordi.
Per le decorazioni ho usato i set Agrifoglio e Auguri Natalizi Old Style.
Ho scelto di colorare l'agrifoglio in verde, mentre la scritta di auguri l'ho lasciata al naturale in modo da farla risaltare ancora di più sullo sfondo rosso della calza.



Sull'agrifoglio in cartonlegno ho incollato, con una colla vinilica molto forte, 3 bacche rosse di plastica. In questo periodo le trovate facilmente in qualsiasi Garden center o nei supermercati al reparto decorazioni per le feste.
Per incollare gli agrifogli e le scritte di auguri ho usato la stessa colla vinilica. Ha un'ottima tenuta sia sul feltro che sul cartonlegno e non preoccupatevi se all'inizio rimangono delle sbavature bianche perché seccandosi diventano trasparenti e poi non si vedranno più.


Con l'aggiunta di un fiocco di neve, qualche nastro o dei campanellini potete sbizzarrirvi e creare un sacco di varianti per il vostro albero. 
Alla prossima idea

Monica